Real, torna Casillas: sarà parte della fondazione benefica
Iker Casillas torna a legare il proprio nome a quello del Real Madrid. La famiglia blanca accoglie uno dei “figli” prediletti, che con la squadra spagnola è diventato leggenda del club e del gioco.
I madrileni hanno dato notizia del ritorno nell’organigramma del loro ex giocatore con una note ufficiale.
“Il Real Madrid CF annuncia che Iker Casillas entra a far parte della Fondazione Real Madrid come vice dell’amministratore delegato. Iker Casillas è una leggenda del Real Madrid, rappresenta i valori del nostro club ed è il miglior portiere della nostra storia. Per il Real Madrid è un orgoglio riaccogliere a casa uno dei suoi grandi capitani”.
Il nuovo ruolo dell’ex portiere sarà ora quello di assistente dal direttore della Fondazione Real Madrid, l’ente sociale che si adopera per elaborare piani in ottica caritaria. Una figura come quella di Iker, sembre misurato in campo e più volte autore di comportamenti esemplari, sembra dunque la migliore per entrare nei meccanismi di quella che il Real chiama “la mano solidale del club”.
Casillas era stato nominato ad inizio mese dall’Uefa all’interno della squadra migliore del primo ventennio del ventunesimo secolo. Dopo la chiusura della lunga parentesi blanca, aveva disputato gli ultimi anni da professionista con la maglia del Porto.
A seguito dell’infarto che lo ha colpito durante un allenamento nel maggio del 2019, ha trascorso una stagione senza scendere in campo prima di annunciare il proprio ritiro ufficiale nel corso della scorsa estate.
Ora per lui il ritorno nella famiglia che lo ha reso grande, e la possibilità di mettere la propria persona e il proprio carisma a disposizione di operazioni sociali e umanitarie. Per fare bene fuori dal campo dopo aver raccolto grandi soddisfazioni con i guantoni alle mani.