Real Sociedad-Napoli, Alguacil fiducioso: “Pensiamo di poter vincere”
Dopo il pareggio – piuttosto inaspettato – contro il Rijeka, la Real Sociedad vuole riscattarsi nella sfida casalinga contro il Napoli, reduce dalla ancor più clamorosa sconfitta interna contro l’AZ Alkmaar.
Il tecnico degli spagnoli, Imanol Alguacil presenta così la sfida ai partenopei: “Sarà una gara tremenda e veloce, per il modo di giocare delle due squadre. Abbiamo umiltà, ma allo stesso tempo pensiamo di poter vincere se giochiamo a modo nostro“.
Non manca di certo la convinzione di poter fare risultato ad Alguacil. “Il Napoli ha tanta varietà a seconda dei giocatori che scendono in campo, ma a fare la differenza sarà la nostra voglia di vincere la partita. Loro sono pericolosi in tutto e lottano per vincere lo scudetto. Noi però siamo convinti di poterli contrastare“.
Sarà una gara speciale, ma senza tifosi. “Saranno orgogliosi di noi, non per i punti ma per come stiamo giocando. Le motivazioni sono alte“.
Per Alguacil anche un grande come Diego Armando Maradona, sacro quasi quanto San Gennaro a Napoli, non avrebbe giocato con facilità in questa Real Sociedad. “Si sarebbe divertito di sicuro, ma servono anche sacrificio e voglia di lavorare, cose che Maradona non aveva. Poi noi abbiamo David Silva“.