Real Sociedad, la ‘magia’ continua: David Silva rinnova il contratto
Il ‘Mago’ David Silva continuerà a giocare per la Real Sociedad. La notizia ufficiale arriva direttamente dal club spagnolo, il quale ha annunciato tramite i propri social che l’ex Manchester City ha rinnovato il contratto per un ulteriore anno. Il 36enne è tornato in Spagna nell’estate del 2020 dopo una serie rocambolesca di eventi: sembrava praticamente fatta per il suo passaggio alla Lazio, ma nei momenti finali del calciomercato estivo ci fu il colpo di scena. Arrivò l’annuncio della firma con la Real Sociedad che fece arrabbiare i tifosi biancocelesti ma soprattutto la dirigenza laziale, la quale pubblicò addirittura un comunicato del direttore sportivo Igli Tare nel quale disse che c’era “rispetto per il giocatore, non per l’uomo”.
Real Sociedad, arriva il rinnovo per David Silva fino al 2023
✍️ COMUNICADO OFICIAL | La magia continúa 💙#Silva2023 | #AurreraReala https://t.co/mFse2WxfpT
— Real Sociedad Fútbol (@RealSociedad) April 29, 2022
Il classe 1986 ha contribuito a vincere una Coppa di Spagna nelle ultime due stagioni, giocando 56 partite e segnando 3 gol e 9 assist. Ora il rinnovo fino al 2023, per un ulteriore anno nei Txuri-urdin.
Nato ad Arguineguín, è cresciuto nelle giovanili del Valencia. Tra il 2004 ed il 2006 è stato in prestito prima all’Eibar, poi al Celta Vigo, per poi rimanere fino al 2010 con i Murcielagos. Da lì la cessione al Manchester City per poco più di 28 milioni di euro e dieci anni di vittorie e trofei che gli hanno fatto guadagnare una statua davanti all’Ethiad Stadium.