Stasera allle 21:00 allo stadio dell’Anoeta è in programma Real Sociedad–Inter, match valido per la prima giornata della fase a gironi di Champions League del Gruppo D.
Dopo lo straordinario percorso europeo della scorsa stagione che ha portato i nerazzurri fino alla Finale contro il Manchester City, gli uomini di Inzaghi ritornano in Champions con l’obiettivo di ripetere un’altra importante campagna oltre confine.
Il primo ostacolo (in un girone che vede anche il Benfica e il Salisburgo) sono gli spagnoli della Real Sociedad, arrivati quarti lo scorso anno in Liga e dietro solamente ai tre colossi Barcellona, Real ed Atletico.
Per la sfida di San Sebastian il tecnico nerazzurro pensa ad alcuni cambi di formazione, anche viste alcune assenze. Non ci sarà Cuadrado ma soprattutto non ci sarà Hakan Calhanoglu, fermato ieri nella rifinitura per un affaticamento.
L’Inter dovrebbe schierarsi con l’ormai collaudato 3-5-2 con Sommer tra i pali, in difesa esordio assoluto per Benjamin Pavard, assieme a Bastoni e de Vrij, favorito su Acerbi. A centrocampo il posto del mediano turco dovrebbe andare a Kristjan Asllani, con Barella e Mkhitaryan. Sulla destra inamovibile Dumfries, a sinistra è balottaggio tra Dimarco e Carlos Augusto, con il brasiliano favorito. In attacco confermata la coppia Lautaro Martinez e Thuram.
La Real Sociedad guidata da Ilmanol Albacil (che nella scorsa partita di campionato ha perso di misura contro il Real Madrid al Bernabeu per 2-1), dovrebbe affrontare l’Inter con il 4-3-3 con Remiro tra i pali, in difesa Traoré, Zubeldia, Le Normand e Tierney. Merino, Zubimendi e Mendez in mediana. Tridente d’attacco composto da Kubo, Oyarzabal e Barrenetxea.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro, Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney, Merino, Zubimendi, Mendez, Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea.
INTER (3-5-2): Sommer. Pavard, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Lautaro Martienz, Thuram.
Il match Real Sociedad–Inter è in programma stasera alle ore 21:00 è sarà disponibile in diretta in esclusiva su Prime Video attraverso l’app Amazon Prime. Il servizio streaming è abilitato a tutti i principali device come smart tv, pc, console, tablet e smartphone.