Real-Sergio Ramos, possibili saluti: tentazione PSG
Dopo i due rigori sbagliati in nazionale, Sergio Ramos si appresta a tornare al Real Madrid per riprendere da dove aveva lasciato. Champions League, Liga e coppa nazionale lo aspettano, in attesa di capire se ci sarà o meno ancora un futuro per lui tra le fila delle Merengues.
Real Madrid, futuro di Ramos in bilico
Il capitano dei Blancos ha infatti il contratto in scadenza a giugno 2021, e almeno al momento non sembra essere arrivata una proposta soddisfacente sulla sua scrivania.
Nella propria storia recente il Real Madrid ha offerto solo una volta un contratto pluriennale ad un calciatore che aveva superato i 30 anni e si trattava di Cristiano Ronaldo. Per Sergio Ramos non si farà alcuna eccezione ed è per questo motivo che lo spagnolo potrebbe decidere di chiudere altrove la propria carriera. Classe 1986, l’ex Siviglia è ormai all’ombra del Bernabeu da 16 anni: 100 gol in 667 partite in tutte le competizioni per quello che è stato un attaccante aggiunto in questi anni, nonché un vero e proprio leader.
Nonostante la stima profonda del suo popolo e del suo allenatore, il Real non sembra essere disposto a fare un sacrificio per il suo capitano e la concorrenza spietata potrebbe ben presto accelerare il suo addio.
Calciomercato Psg, tentazione per Sergio Ramos
Qui entra in gioco il Paris Saint Germain, pronto a mettere sul piatto un’offerta a dir poco faraonica. Pur di portare il centrale spagnolo ex Siviglia all’ombra del Parc de Princes, Al Kehlafi sembrerebbe disposto a mettere sul piatto addirittura un triennale da 20 milioni di euro netti a stagione.
Sarebbero dunque in totale 60 milioni per Sergio Ramos che arriverebbe a giocare da protagonista fino ai 37 anni e con un conto in banca ancor più esorbitante di quello attuale. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di As, il difensore sta seriamente prendendo in considerazione la proposta dei francesi e non potrebbe essere altrimenti visti i termini economici di cui abbiamo appena parlato.
Prima al fianco di Thiago Silva e poi con Kimpembe, l’attuale numero 4 del Real diventerebbe il leader difensivo dei parigini per i prossimi anni, a caccia della prima Champions League della storia dei francesi (trofeo che tra l’altro lui ha già alzato in 4 occasioni).