“Real, riprendi Sergio Ramos” clamoroso a Madrid | Torna il Gran Capitan al Bernabeu

Sergio Ramos

Sergio Ramos, sedici anni con la camiseta blanca - ansa - calcioinpillole.com

Il grande infortunio di Eder Militao impone al Real Madrid di tornare sul mercato. Ed ecco la pazza idea dell’ultim’ora: il ritorno di Sergio Ramos.

Anche la scorsa stagione ebbe a che fare con i lunghi infortuni. Thibaut Courtois si ruppe entrambi i crociati. Alaba e proprio Eder Militao uno solo. In quell’occasione Carlo Ancelotti riuscì a trovare l’amalgama giusta, sopperendo alle pesanti assenti, che non gli impedirono di conquistare un piccolo Triplete: Supercoppa, Liga, Champions League.

Stavolta è diverso, almeno così sembra. Nonostante il 4-0 nell’ultimo turno di Liga contro l’Osasuna, il Real Madrid è reduce da due capitomboli che hanno messo in discussione perfino Re Carlo. La debacle nel Clasico, l’1-3 patito in Champions contro il Milan, le delicatissime situazioni sia nel campionato spagnolo sia nella maxi fase a girone di quella competizione di cui i Blancos sono detentori, evidenziano seri problemi, difficilmente risolvibili pensando agli avversari. Barça in primis.

Come se non bastassero le evidenti lacune difensive, che peraltro Carlo Ancelotti non ha faticato ad ammettere, dopo Dani Carvajal il Real Madrid perde per tutta la stagione anche Eder Militao. L’infortunio contro l’Osasuna non lascia adito a dubbi.

Rottura completa del legamento crociato anteriore con interessamento di entrambi i menischi della gamba destra. L’esito degli esami a cui è stato sottoposto il difensore brasiliano sono inequivocabili: operazione in vista, stagione terminata con largo anticipo.

Bisogna tornare sul mercato

Il Real Madrid, che già deve sostituire Dani Carvajal (lo avrebbe dovuto fare già la scorsa estate) visto che non ha in rosa terzini destri di ruolo, adesso deve pensare anche a un centrale che sappia fare coppia con Rudiger, dato che Nacho non c’è più (volato in Arabia Saudita) e non è stato rimpiazzato.

Così ecco una pazza idea, fuoriuscita da un grande ex madridista: “Bisogna tornare sul mercato. C’è Sergio Ramos senza squadra. Può fare il terzino destro e il centrale. Ha giocato fino allo scorso anno al Siviglia ed è in forma“.

Sergio Ramos
Sergio Ramos nell’ultima esperienza con la maglia del Siviglia – ansa – calcioinpillole.com

La soluzione low cost

Le parole di Guti, uno dei grandi senatori del Real Madrid nel frattempo diventato allenatore, potrebbe aprire uno scenario che avrebbe del clamoroso. Sergio Ramos ha vestito per sedici anni la camiseta blanca, diventando il gran Capitan, una Leyenda.

Attualmente svincolato potrebbe essere la soluzione low cost di Florentino Perez. Certo, l’età parla chiaro, il 30 marzo l’andaluso compirà 39 anni, non gioca una partita da mesi ma soprattutto un personaggio del suo spessore non sarebbe neanche facile da gestire. Tant’è. I prossimi giorni chiariranno subito se il Gran Capitan torna per davvero al Santiago Bernabeu.