Real Madrid, Zidane: “Vogliamo i tre punti, vogliamo arrivare primi”

Real Madrid, Zidane: “Vogliamo i tre punti, vogliamo arrivare primi”

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Zinedine Zidane sa che quella di domani sera non sarà una partita come tutte le altre per il Real Madrid. Contro il Borussia Monchengladbach, infatti, le merengues rischiano la prima eliminazione della loro storia ai gironi di Champions League. All’andata finì 2-2 in Germania con la rimonta dei blancos negli ultimi minuti. Al Real Madrid basterebbe un pareggio in caso di contemporanea sconfitta dello Shakhtar, ma nell’ambiente madridista non si vuole parlare di “biscotto”.

Poco fa il tecnico del Real Madrid Zidane ha rilasciato le consuete dichiarazioni della vigilia in conferenza stampa.

Sul passato vincente e sul rischio eliminazione: “Il passato è passato, l’importante è il presente. Succederà quello che dovrà succedere. Questa è un’occasione per dimostrare le nostre capacità e sono convinto che giocheremo una grande partita.” Ha poi aggiunto: “Tutti parlano dell’eliminazione, ma io mi concentro sul gioco. Ci saranno difficoltà, ma siamo abituati a giocare queste partite, è la Champions League. Dobbiamo iniziare bene e finire contenti di quello che abbiamo fatto.”

Sull’altra partita del girone: Ci interessa la nostra partita, sarà difficile. Penseremo solo a questo.”

Sul Borussia: “Sono un’ottima squadra. Sono bravissimi nel contropiede, sono forti fisicamente e tecnicamente.”

Sulla pressione dell’ambiente: “I giocatori, la società, io, siamo tutti abituati a giocare sotto pressione. Sappiamo che cosa è in gioco. Questo è gestire le emozioni e prepararsi bene.”

Sul rischio esonero in caso di sconfitta: “Il club farà quello che vorrà fare, io penso solo alla partita. Non ci penso, davvero.”

Sul Real Madrid in Europa League: Penso di passare il turno e basta. Sia io sia i giocatori. Stiamo solo pensando a fare una grande partita.”

Sulla colpa dell’eventuale eliminazione: “Penso solo a passare il turno. Siamo positivi e stiamo pensando solo alla vittoria. Tutto per prendere i tre punti.”

Sul valore della partita: “Sappiamo che è come una finale. Sappiamo quello che vogliamo. Aggiungiamo i tre punti e siamo primi nel girone. In testa abbiamo solo questo. Questa è una grande opportunità per dimostrare che siamo una grande squadra.”