Real Madrid, Zidane: “Lo dice la nostra storia, vogliamo la Finale”

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Giornata di vigilia in casa Real Madrid. Domani sera i Blancos faranno visita all’Atalanta nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. In conferenza stampa ha parlato il tecnico dei madrileni, Zinedine Zidane. Ecco le sue dichiarazioni:

“Siamo concentrati per la gara di domani, abbiamo lavorato bene. Sappiamo che tipo di partita ci aspetta, vogliamo tornare a casa con un buon risultato. Siamo consapevoli che poi ci sarà una gara di ritorno, ma le nostre attenzioni sono tutte sui primi 90′ di questa sfida”.

“Il nostro obiettivo è quello di arrivare in Finale. Senza troppi giri di parole, siamo il Real Madrid è la storia che parla per noi, si va in campo sempre per vincere quando indossi questa maglia. Abbiamo l’esperienza per arrivare sino in fondo, non ci precludiamo nulla. Domani non firmo per il pareggio, nonostante le assenze, le ripeto: noi andiamo in campo per vincere”.

“Ci sono degli assenti, è vero. Ma faremo con ciò che abbiamo a disposizione, senza problemi. Lo sapevamo da inizio anno che questa sarebbe stata una stagione particolare, eravamo preparati in questo senso”.

“Per noi è una partita diversa, non conosciamo il nostro avversario. Dobbiamo adattarci a questo tipo di gioco che ha l’Atalanta, dobbiamo giocare il nostro calcio”.

“Le partite della Champions sono molto difficili da vincere. Però l’Atalanta ha dimostrato sul campo il lavoro fatto fino ad adesso, hanno cambiato due-tre giocatori quest’anno per poter migliorare ancora. Domani sarà una partita difficile, non ci sono mai gare facili. Dobbiamo sempre dimostrare che siamo una squadra forte, giochiamo ogni tre giorni. Domani non sarà facile”.