Real Madrid, un top player l’anno! Eccone un altro precettato | L’indizio è inequivocabile

Florentino Perez-Mbappe

Florentino Perez presenta Mbappe al Bernabeu

Il presidente del Real Madrid sta organizzando un altro colpo grosso per l’estate: l’ha adocchiato ed è già a buon punto per prenderlo.

A casa Florentino funziona così. Il numero uno del Real Madrid ha sempre avuto un chiodo fisso, sia nella prima esperienza da presidente sia nella seconda, attualmente in corso. Possono cambiare i nickname, ma il concept è lo stesso: Zidanes y Pavones.

L’iconico slogan è di facile comprendonio: il Real Madrid secondo Florentino Perez deve essere formato da fuoriclasse mondiali (all’epoca in cui fu coniato il termine, era stato preso Zidane) a cui abbinare i talentini, se provenienti dalla cantera (all’epoca si parlava molto bene del difensore Pavon) o figli di uno scrupoloso lavoro di scouting, fa lo stesso.

Così il Real Madrid ha saputo superare il ricambio generazionale dato dai i vari Marcelo, Cristiano Ronaldo, Benzema, Kroos (a giugno toccherà a Modric) e compagnia cantante. L’anno scorso è stato preso Bellingham, quest’anno Mbappé, nel frattempo crescevano i talentini Vinicius Juniors e Rodrigo, pescati in Brasile.

Quest’anno Ancelotti sta dando molto più minutaggio ad Arda Guler, a piccole dosi anche Endrick sta saggiando il campo del Bernabeu ma anche quello dei competitor in Liga dei campioni di Spagna. Un top player, però, deve sempre arrivare nella Madrid di Don Florentino.

Non c’è due senza tre

Bellingham e Mbappé, il prossimo big adocchiato dal Real Madrid è niente meno che Erling Haaland. Roba grossa, roba forte, fortissima, sparata in prima pagina da Marca, il periodico madrileno da sempre molto vicine alle vicende Merengues.

Da sempre un pallino di Don Florentino, il Real Madrid non ha affatto perso la voglia di portare il gigantesco centravanti norvegese al Santiago Bernabeu: se questa estate ci sarà Carlo Ancelotti o il suo erede designato da tempo, Xabi Alonso, al presidente dei Blancos interessa poco: lui vuole Haaland!

Erling Haaland
Erling Haaland, attaccante del Manchester City – ansa – calcioinpillole

Il piano strategico

La stella del Manchester City ha un contratto in scadenza nel 2027, ma le parti stanno già lavorando per prolungarlo. Sempre secondo Marca, Rafaela Pimenta, l’agente di Haaland, avrebbe avuto già diverse riunioni con la dirigenza dei Citizens: attualmente l’ingaggio più alto è quello percepito da De Bruyne, circa 24 milioni di euro a stagione. Haaland ne andrebbe a guadagnare di più. Blindato così? Niente fatto.

Il piano strategico del Real Madrid viene dato proprio da Rafaela Pimenta, decisa a far mettere una clausola rescissoria nel rinnovo di Haaland. Florentino Perez non aspetta altro che sapere la cifra di quella clausola rescissoria, una via di fuga del norvegese: è lì che ci sarà Don Florentino ad aspettarlo.