Real Madrid, un centrocampo stellare: nomi e valori di mercato
Il Real Madrid si presenta alla nuova stagione con un reparto di centrocampo stellare. Decisivi gli ultimi due acquisti. Scopriamo i valori di mercato
Il Real Madrid è nel pieno di un mercato faraonico. Quest’estate, il club spagnolo sta dando il massimo per rinforzare la sua rosa. E potrebbe non essere finita qui, con anche la possibilità di aggiudicarsi Kylian Mbappé tra qualche settimana. A cosa può ambire questo gruppo stellare guidato dal migliore di tutti, Carlo Ancelotti? A tutto, ad ogni trofeo possibile ed esistente, non ci sono dubbi. Si dice spesso che il reparto più importante di una formazione è il centrocampo, il quale ha il compito fondamentale di legare gli altri due reparti, quello di difesa e quello d’attacco.
Non è difficile affermare che il Real Madrid vanterà dalla prossima stagione il miglior centrocampo del mondo. Se è vero che il Barcellona lo segue con merito, grazie alle presenze nel reparto di Xavi, Pedri, De jong e con l’ultimo arrivato Gundogan, sembra comunque di un livello superiore il centrocampo dei blancos. Soprattutto dopo i recenti acquisti.
Sono arrivati, infatti, Jude Bellingham e Arda Guler a rinforzare un reparto che già era strabiliante. L’inglese e il turco faranno compagnia nella batteria dei centrocampisti a Camavinga, Modric, Kroos, Tchouameni, Valverde e Ceballos. Un gruppo da brividi! E’ il centrocampo più prezioso al mondo? Scopriamo i valori di mercato.
Centrocampo Real Madrid, quanto valgono i giocatori
Per la stima dei centrocampisti del Real Madrid ci affideremo chiaramente a Transfermarkt, portale fuoriclasse nel campo. E dunque, questa lista dei giocatori blancos con i relativi valori di mercato (alcuni – vedi Guler – sono destinati a crescere vertiginosamente):
- Jude Bellingham – 120 milioni di euro
- Arda Guler – 15 milioni di euro
- Eduardo Camavinga – 85 milioni di euro
- Luka Modric – 10 milioni di euro
- Toni Kroos – 15 milioni di euro
- Aurelien Tchouameni – 85 milioni di euro
- Federico Valverde – 100 milioni di euro
- Dani Ceballos – 12 milioni di euro
Tirando le somme, il centrocampo del Real Madrid ha un valore pari a 442 milioni di euro. Cifra esorbitante! Per alcuni giocatori come Modric e Kross, deprezzati da Transfermarkt per l’età e per i contratti, possiamo tranquillamente affermare che non ci sono valori economici di mercato. Le due leggende del Real Madrid rappresentano un tesoro inestimabile per club e tifosi. Lo svecchiamento del reparto è chiaramente obbligato, e i blancos stanno portando avanti il processo nel miglior modo possibile.