Real Madrid, tema rinnovi aperto: in tre verso la firma. E Ancelotti…

Superlega riforma Florentino Perez

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il rinnovo ufficiale di Vinicius, arrivato nella giornata di martedì, ha avuto un impatto molto importante in tutto il mondo del Real Madrid. Dopo quello di Rodrygo, i Blancos hanno di fatto blindato l’attacco del presente e del futuro e adesso, come riportato dal quotidiano spagnolo AS, hanno in mente di procedere coi rinnovi di altri tre importanti pilastri della squadra di Carlo Ancelotti. Si tratta di Eder Militao, Eduardo Camavinga e Federico Valvederde. I discorsi con tutti e tre i calciatori sono già avviati e non sembrano poter esserci particolari ostacoli al prolungamento di un matrimonio che sta dando grandissimi frutti.

Real Madrid, tris di rinnovi: la situazione

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il difensore ex Porto è in scadenza a giugno del 2025 e si sta discutendo di un possibile prolungamento fino al 2027 con opzione per il 2028.

Per quanto riguarda Camavinga e Valverde, i due fenomeni del centrocampo dei Blancos sono attualmente legati al club madrileno da un contratto fino al 30 giugno del 2027 e potrebbero rinnovare di uno o due anni.

Florentino Perez conta di chiudere la partita con tutte e tre, in maniera positiva, entro la fine dell’attuale stagione sportiva per programmare insieme un futuro ancora ricco di successi.

Quale futuro per Ancelotti, Modric e Kroos?

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (ANSA) – CalcioinPillole.com

Tema a parte è quello relativo al futuro di Ancelotti, Kroos e Modric. Le tre colonne del Real Madrid degli ultimi anni sono tutti in scadenza al termine della stagione e proprio per il prossimo giugno è atteso l’incontro con Florentino Perez per discutere del futuro.

Se il tecnico ex Milan sembra destinato alla panchina del Brasile in vista dei Mondiali del 2026, per i due senatori potrebbe aprirsi di nuovo la possibilità di un rinnovo annuale, magari l’ultimo, per chiudere la carriera con la maglia bianca del Real.