Real Madrid, sirene dalla Premier League per Hazard
La disastrosa avventura di Eden Hazard al Real Madrid potrebbe essere arrivata al capolinea. L’attaccante belga è conteso da alcuni club di Premier League. Tra questi troviamo l’Aston Villa del nuovo tecnico Unai Emery. Secondo quanto riportato da Defensa Central, Emery vorrebbe Hazard per puntellare il proprio attacco già nella prossima finestra di mercato. 31 anni, l’ex stella del Chelsea è approdata al Real Madrid nell’estate del 2019, senza mai riuscire a ripagare l’ingente investimento di oltre 100 milioni di euro. Hazard è entrato di diritto come uno dei peggiori acquisti nella storia del Real Madrid. Le tantissime aspettative, giustificate in seguito ai suoi anni al Chelsea, sono state disattese in più occasioni. Hazard non è mai riuscito ad entrare nelle grazie degli allenatori merengues a causa della sua scarsa condizione fisica.
Hazard via dal Real Madrid
Hazard ha visto poco il campo, arrivando a un massimo di 23 presenze la passata stagione e, in questo inizio di stagione, ha collezionato solo 6 presenze ed un gol nella gara d’andata contro il Celtic in UEFA Champions League. Dal 2019 Hazard ha collezionato con il Real Madrid solo 51 presenze con 4 gol e 8 assist. Numeri bassissimi in confronto a ciò che riusciva fare tra le fila del Chelsea. Con i Blues: 85 gol e 61 assist in 245 presenze.
Adesso che è ai margini della squadra Hazard punta ad andare via dal Real Madrid pur rinunciando ad uno stipendio importante da quasi 20 milioni di euro a stagione. L’attaccante belga è determinato a riprendersi la scena anche partendo da un club più piccolo come l’Aston Villa. La conoscenza del campionato potrà sicuramente aiutarlo a riprendersi dopo questi 3 anni di quasi inattività. Hazard deve eliminare tutti i problemi fisici che lo hanno condizionato nelle ultime stagioni e, soprattutto, potrà trovare un tecnico che si fida delle sue capacità.