Real Madrid, si avvicina Tchouameni. I Blancos pronti a chiudere
Secondo quanto riportato dal portale sportivo AS, il Real Madrid sarebbe vicino a chiudere per l’acquisto di Aurélien Tchouameni, centrocampista francese in forza al Monaco.
Real Madrid, mani su Tchouameni. Col Monaco si può chiudere per 65 milioni di euro
Da tempo in trattativa con il club monegasco, i Blancos hanno in pugno il talentuoso mediano classe 2000, considerato dagli esperti uno dei talenti più fulgidi del calcio europeo.
Il Monaco chiede 65 milioni di euro per privarsi del suo giocatore, una cifra importante ma che il Real Madrid è pronto a spendere per portare al Bernabeu Tchouameni.
Cresciuto nelle giovanili del Bordeaux, in cui svolge tutta la trafila delle selezioni con Under 17, Under 19 e squadra Primavera, esordisce nella prima squadra a partire dalla stagione 2018/2019. In un anno e mezzo con la maglia dei Girondini, Tchouameni totalizza 37 presenze in tutte le competizioni.
Nel gennaio 2020 viene prelevato dal Monaco che paga 14 milioni per portarlo nel Principato. Con i monegaschi, il giovane diventa un mediano completo e dalla grande intelligenza tattica, unita ad un fisico possente e ad una buona tecnica.
A partire dalla scorsa stagione, Tchouameni diventa titolare fisso dei biancorossi. Saranno 36 le presenze nella scorsa Ligue 1, dove realizza 2 gol e 4 assist. Titolare anche nella stagione corrente, dove finora ha giocato 29 volte in Ligue 1 con 1 gol e 1 assist.
Otto le presenze con la Nazionale francese, con cui ha esordito lo scorso 1 settembre. Con i transalpini. Con la Francia ha vinto la Nations League 2020/2021, giocando titolare nella finale di San Siro contro la Spagna.
YES SIR 🔥⚔️ pic.twitter.com/CVY33rzlYI
— Tchouameni Aurélien (@atchouameni) February 5, 2022