Real Madrid, scelto il successore di Ancelotti: allenerà la squadra dal 2024

Real Madrid, scelto il successore di Ancelotti: allenerà la squadra dal 2024

Real Madrid, il sostituto di Ancelotti dal 2024 (Getty Images) - calcioinpillole.com

Notizie cruciali dalla Spagna sul Real Madrid e la sua futura panchina. Il club ha scelto chi sostituirà Carlo Ancelotti a partire dal 2024

Sembra ormai scontato l’addio di Carlo Ancelotti alla panchina del Real Madrid la prossima estate. Quando arriverà la naturale scadenza del suo contratto (giugno 2024), l’ex Milan e Napoli volerà alla volta del Brasile, dove prenderà la guida tecnica della Nazionale Verdeoro. Un traguardo immenso per l’allenatore italiano, ciliegina sulla torta di una carriera immensa e da leggenda. Ma la domanda che tutti si pongono di conseguenza è: chi prenderà il suo posto al Real? Florentino Perez ha cominciato a ragionare in tal senso, e secondo quanto filtra dalla Spagna il patron blanco ha già preso la sua decisione. Il primo nome fatto era stato quello di Raul, grande bandiera madrilena. Ma nelle ultime ore sembra esserci stato un sorpasso netto. Sarà un altro ex giocatore del Real l’allenatore. La scelta è ormai fatta. A riportalo Matias Prats di Radio Marca. 

Real Madrid, la panchina all’ex campione

Come riportato nella giornata di ieri dalla fonte, sarà Xabi Alonso il successo di Carlo Ancelotti nella panchina del Real Madrid. Dopo un testa a testa silenzioso con Raul, Florentino Perez non ha più dubbi sulla scelta. Lo spagnolo Alonso è il predestinato, e questo soprattutto grazie all’ottimo cammino che dal 2022 sta avendo alla guida del Bayer Leverkusen in Bundesliga. Xabi Alonso è un grande ex, inutile sottolinearlo. Con la maglia del Real Madrid ha passato cinque meravigliosi anni della sua carriera. Due Coppe del Re, un campionato, una Supercoppa Nazionale, una Champions League e una Supercoppa Europea vinte nella Capitale spagnola. Quanto al suo lavoro nel Bayer Leverkusen, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ha preso la squadra nel 2022 al penultimo posto in classifica con 5 punti nelle prime otto giornate. Per chiudere poi la stagione al sesto posto e arrivare ad un passo dalla finale di Europa League. In questo avvio di campionato ha conquistato 13 punti, condividendo al momento il primo posto della Bundesliga con il Bayern Monaco.