Il Real Madrid ha raggiunto l’intesa con Eduardo Camavinga per il prolungamento del rapporto: ecco le ultime dalla stampa spagnola.
In casa Real Madrid si sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, e dopo le importanti accelerate per i prolungamenti di Vinicius, Valverde, Militao e Rodrygo anche Camavinga appare vicinissimo alla firma. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, i blancos avrebbero raggiunto l’intesa con il tuttocampista francese sulla base di un rinnovo fino al 2028, con tanto di ritocco dell’ingaggio (anche se al momento le cifre restano sconosciute). Nel suo nuovo contratto, inoltre, sarà presente una clausola rescissoria che toccherà il miliardo di euro.
Un rinnovo che era nell’aria da molto tempo, vista la centralità che Camavinga ha acquisito nel progetto ancelottiano. La sua capacità di interpretare un numero apparentemente infinito di ruoli in campo gli consente di essere sempre utile ed importante per la squadra, e questa caratteristica, unita ad un’eccezionale prestanza fisica e ad una buona tecnica di base, fanno di lui un tassello fondamentale per la squadra. Importante inoltre aggiungere che il francese si è ambientato benissimo nello spogliatoio delle merengues, tanto da diventare un beniamino nel giro di poco tempo.
Relevo riporta inoltre che l’ex Rennes è solamente uno dei tantissimi rinnovi pianificati dal Real Madrid per i prossimi mesi. Anche Vinicius è vicinissimo alla firma, e secondo diverse fonti manca solamente l’annuncio ufficiale. Il connazionale Rodrygo Goes rappresenta un’altra priorità in ottica prolungamenti, mentre Federico Valverde, reputato un altro patrimonio fondamentale del progetto, ha già firmato in estate fino al 2027. Il Real Madrid lavora per blindare i suoi giovani, e nel frattempo si gode il nuovo arrivato Bellingham, in attesa che anche l’astro turco Arda Guler possa dare sfoggio delle sue qualità in campo.