Real Madrid, Ancelotti: “Dovremo fare una partita intelligente, vogliamo i quarti”
Obiettivo: dimenticare la pessima prestazione dell’andata e sfruttare il risultato non troppo penalizzante, al fine di ribaltare il parziale e accedere ai quarti di finale di Champions League. Si parla del Real Madrid, surclassato dal Psg – sul piano del gioco – nel primo atto della sfida che mette di fronte i blancos e i parigini per l’approdo ai quarti della massima competizione europea. Un gol di Mbappé, al 94′, ha piegato la resistenza delle merengues nel match d’andata ma, guardando la qualità prodotta dalla formazione di Pochettino nel corso della sfida, il risultato poteva essere molto più ‘rotondo’. Domani sera si giocherà la sfida di ritorno, in uno stadio Bernabeu pronto ad una grande notte. A margine del match contro il Psg, ha parlato il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sky Sport.
💬 @MrAncelotti
👉 @PSG_English
#UCL pic.twitter.com/zEUSrvfJZX— Real Madrid C.F. 🇬🇧🇺🇸 (@realmadriden) March 8, 2022
Real Madrid-Psg, le parole di Ancelotti a Sky Sport
Sul match di domani sera
“Vogliamo la qualificazione ai quarti di finale di Champions, la competizione più importante. L’assenza della regola del gol in trasferta cambia, dobbiamo vincere e fare una partita intelligente. Basta vincere con un gol di scarto, il risultato non ci impone di fare una partita da pazzi”.
Sulla possibile assenza di Mbappé
“Con o senza Mbappe non cambia niente, prepariamo la gara pensando di mettere in campo la squadra migliore, pensando che il francese giochi”.
Casemiro sarà della partita? Se no chi lo sostituirà?
“È insostituibile per caratteristiche ma abbiamo Kroos e Camavinga. Si è allenato oggi, se sarà al 100% scenderà in campo. Ci sono Messi, Neymar e Verratti ma non pensiamo alle individualità, il PSG è una grande squadra, non vogliamo fare come all’andata, quando abbiamo fatto male. Non ci vorrà molto a fare meglio”.
La spinta del Bernabeu e… il regalo di compleanno per il presidente Perez
“Il Bernabeu dà parecchio, sappiamo cosa vuole il nostro stadio e glielo daremo. Spero di regalare a Perez i quarti di finale per il suo compleanno”.