Real Madrid, primi dialoghi con il Leverkusen per Xabi Alonso

(Photo by Getty Images)

Xabi Alonso continua ad essere il primo nome sulla lista di Florentino Perez per la successione di Carlo Ancelotti al Real Madrid.

Il Real Madrid sta continuando a lavorare per trovare un allenatore che possa succedere a Carlo Ancelotti a partire dalla prossima stagione. La stampa estera non ha dubbi sul fatto che il preferito dei blancos per il futuro della panchina sia Xabi Alonso, ex calciatore delle merengues ed attualmente tecnico del Bayer Leverkusen, con il quale sta facendo un lavoro a dir poco straordinario.

L’allenatore spagnolo tuttavia ha da poco rinnovato il contratto che lo lega al club tedesco fino al 2026, ed è proprio per questo che Florentino Perez vuole andarci cauto con i dialoghi. Come riportato da Ok Diario la dirigenza madridista ha già intavolato dei colloqui preliminari per capire la disponibilità del Bayer a lasciar partire il suo manager, ma per adesso non ci sono stati passi avanti.

(Photo by Getty Images)

Real Madrid, Xabi Alonso resta il primo nome per la panchina

Il fatto che Alonso abbia rinnovato fino al 2026 non implica che egli non si possa muovere, visto che sul suo contratto è stata posta una speciale clausola che gli consentirebbe di partire in caso di offerte da parte di Real Madrid, Bayern Monaco e Liverpool. Il Real non ha al momento alcuna fretta e non vuole forzare troppo la mano, ma la sensazione è che Alonso resterà la priorità assoluta per le Merengues anche nei prossimi mesi. Recentemente si è vociferato di Roberto De Zerbi come potenziale alternativa allo spagnolo, ma tali voci non hanno trovato per ora conferme. Xabi Alonso avrebbe senza dubbio tutte le carte in regola per poter essere il tecnico del futuro a Madrid, date non solo le sue indubbie capacità, ma anche un importante passato vissuto con la maglia dei blancos.