Nella spettacolare partita di questa sera tra Manchester City e Real Madrid e valida per l’andata delle semifinali di Champions League, l’attaccante dei Blancos (autore di una doppietta) Karim Benzema ha raggiunto la presenza numero 600 con la maglia delle Merengues.
Come riportato dal portale di statistica OptaJose, il centravanti francese è solamente l’ottavo giocatore nella storia del Real Madrid a raggiungere questo traguardo e il primo non di nazionalità spagnola. In totale Benzema ha realizzato 320 gol e 157 assist con la maglia del Real Madrid.
Un traguardo importantissimo per il giocatore autore di una straordinaria stagione (41 gol totali finora di cui 14 in Champions League) e che anche questa sera ha brillato nelle notti europee più importanti.
Arrivato al Real Madrid nella stagione 2019/2010 dall’Olympique Lione, con i Blancos Benzema si è rivelato uno dei più grandi attaccanti del calcio mondiale. Con le Merengues ha vinto tutto. 4 Champions League, 4 Mondiale per Club, 3 Liga, 3 Coppa del Re, 4 Supercoppe Spagnole e 3 Supercoppe Uefa.