Real Madrid, piove sul bagnato | E il Barcelona gli soffia anche un rinforzo
Il 4-0 all’Osasuna non spegne l’eco della crisi del Real Madrid. Ancellotti perde Eder Militao. E E il Barcelona gli soffia anche un rinforzo.
Con tre reti di Vinicius e una del redivivo Bellingham il Real Madrid ha archiviato le due scoppole prese al Bernabeu, 0-4 contro il Barcelona (in Liga) e 1-3 con il Milan (in Champions). Il ritorno al successo è importante, ma non si spegne la crisi dei Blancos.
Primo perché Carlo Ancelotti, con una rosa non proprio lunghissima, dopo Dani Carvajal (rottura del legamento crociato anteriore, del collaterale esterno e della rottura del tendine popliteo della gamba destra) perde anche Eder Militao. E non solo.
Chi ha la peggio nel 4-0 all’Osasuna è il difensore brasiliano. Si era capito subito, dall’uscita in barella, che si trattava di un infortunio grave. La conferma è arrivata direttamente dal Real Madrid, con un comunicato ufficiale.
“Dopo gli accertamenti effettuati – si legge in uno stralcio della nota medica – è stata diagnosticata a Eder Militao una lesione completa del legamento crociato anteriore, con danni ad entrambi i menischi della gamba destra”. Come per Carvajal anche Militao dovrà essere operato.
Carlo Ancelotti ne perde altri
In appena 45 minuti di gioco Carlo Ancelotti ha dovuto fare tre cambi, ovviamente nessuno per scelta tecnica. Il primo ad alzare bandiera bianca è stato Rodrygo: il brasiliano era appena rientrato da un infortunio muscolare. Si teme una ricaduta: sicuramente salterà le sfide contro Venezuela e Uruguay del suo Brasile.
Dopo Eder Militao è uscito anche Lucas Vazquez, l’ultimo terzino destro rimasto. Anche l’esterno madridista dovrà fare i conti con un problema muscolare. Ancelotti non ha più un giocatore di ruolo su quella fascia. Già, quella fascia: la fascia incriminata.
E dal mercato arriva un’altra botta
Il Real Madrid, che questa estate si è svenato per prendere Mbappé, non ha pensato ad altri ruoli, vedi l’erede di Kroos, leggasi soprattutto un terzino destro. L’attenzionato era Alphonso Davies, ma si è preferito aspettare che vada in scadenza.
Il problema, secondo la stampa tedesca, è che non c’è più soltanto il Real Madrid sulle tracce dell’esterno canadese, classe 2000. Secondo la Bild il Barcelona avrebbe allentato la morsa su Tah (difensore del Bayer Leverkusen, anche lui in scadenza di contratto, che vuole mezza Europa) per virare proprio su Alphonso Davies. Che beffa se dopo aver vinto 4-0 al Bernabeu il Barça gli soffiasse anche un giocatore.