Real Madrid, Perez scarica Mbappé: all-in su Musiala
Il Real Madrid pensa di scaricare Mbappé in virtù di costi troppo alti per il trasferimento, Florentino Perez punta tutto su Musiala per giugno.
Il tormentone per eccellenza durante le ultime sessioni di calciomercato è senza dubbio quello che riguarda l’addio di Kylian Mbappé dal PSG, con il conseguente approdo al Real Madrid. Anche in estate sembrava che le parti fossero vicinissime a trovare un accordo, in virtù della voglia dell’attaccante francese di lasciare Parigi per trovare la sua strada nella Capitale spagnola e diventare una leggenda delle Merengues.
Alla fine però, considerando che la proprietà qatariota non voleva privarsi della sua stella più grande, Mbappé è rimasto al PSG e ha rimandato ogni discorso al prossimo giugno, quando sarà libero di trasferirsi a parametro zero in un nuovo club. In questo senso però, stando a quanto si legge in Spagna, il Real Madrid starebbe cominciando a perdere l’interesse nel compiere questa operazione, ritenuta economicamente insostenibile dal presidente dei Blancos Florentino Perez, che ora avrebbe in mente di puntare tutto su Jamal Musiala del Bayern Monaco.
Real Madrid, sfuma Mbappé: pressing al Bayern per Musiala
Nell’eventualità che il Real Madrid decidesse di abbandonare la pista che porta a Kylian Mbappé nei prossimi mesi, il presidente Florentino Perez avrebbe già in mente una nuova stella su cui investire la propria forza economica. Il nome in questione è quello di Jamal Musiala, calciatore del Bayern Monaco che nonostante l’età giovanissima si è già conquistato la stima dell’Europa intera. Al momento non ci sarebbero stati contatti tra le parti, ma la volontà delle Merengues sarebbe proprio quella di presentare un’offerta ufficiale al club bavarese, almeno per sondare il terreno.
Secondo quanto riportato da Transfermarkt il costo del cartellino di Musiala si aggira intorno ai 110 milioni di euro, una cifra molto importante, ma che consentirebbe al Real Madrid di accaparrarsi un talento generazionale per il prossimo decennio. Il Bayern Monaco allo stesso tempo non vorrebbe rinunciare al calciatore, tanto da aver già programmato un’offerta di rinnovo, per convincere il classe 2003 a sposare ancora la causa dei Campioni di Germania.