E’ il momento della festa in casa Real Madrid e Florentino Perez ha voluto spendere due parole su Karim Benzema. Il fresco Pallone d’Oro della passata stagione è stato cruciale, fondamentale e decisivo per il percorso che ha portato la squadra allenata da Carlo Ancelotti alla vittoria della Liga e della Champions League. Gli onori e i complimenti sono arrivati direttamente dallo storico numero uno del club madrileno che ha sottolineato tutta la grandezza di Karim “The Dream” Benzema. Queste le parole di Florentino Perez.
Intervenuto ai microfoni di Cadena Ser dopo la vittoria del Pallone d’Oro di Karim Benzema, Florentino Perez ha voluto spendere tante parole di elogio sul numero nove del club madrileno. Non solo. Anche un accenno su quello che starebbe succedendo a Parigi in relazione a quello che sta vivendo Kylian Mbappe al PSG. Queste le sue parole.
Su Benzema: “ono felice perché alla fine Benzema riceve il giusto riconoscimento come miglior giocatore del mondo e lo è da almeno 3-4 anni. È un nove che è misto tra Ronaldo (Il Fenomeno) e Zidane. Innesca la manovra offensiva come Zidane e vede la porta come Ronaldo“.
Su Mbappe: “on li leggo nemmeno. Abbiamo già trascorso una buona estate ed è una cosa fuori discussione. Del futuro non si può mai sapere, ma gli attaccanti del Real Madrid stanno procedendo in modo spettacolare. Rodrygo e Vinicius li vedo come futuri Palloni d’Oro“.
Una stagione quella del Real Madrid culminata con la vittoria della Liga e della Champions League che ha portato il marchio pesante e grosso di Karim Benzema. L’attaccante francese è stato fondamentale per Carlo Ancelotti e per tutta la squadra, guidando anche i giovani verso traguardi che anche se ti chiami Real Madrid, apparivano proibitori all’inizio della passata stagione.