Real Madrid, per la panchina c’è un osservato speciale: ecco chi è

Real Madrid

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Dopo essersi assicurato uno dei talenti più cristallini del panorama calcistico mondiale, l’ex Borussia Dortmund Jude Bellingham, autore fin qui di un inizio di stagione a dir poco memorabile: 5 reti ed 1 assist realizzati in appena 4 partite. E con il possibile arrivo di Kylian Mbappé che diventa sempre più concreto per la prossima sessione estiva di calciomercato, il Real Madrid perderà la guida tecnica di Carlo Ancelotti il prossimo anno. Il tecnico italiano infatti è il promesso sposo della Nazionale del Brasile con cui però non ha ancora un accordo scritto per diventare il CT dei verdeoro.

I Blancos dunque dovranno presto mettersi alla ricerca di un nuovo allenatore, tra i nomi che la dirigenza spagnola ha inserito nella propria lista di candidati c’è sicuramente Zinedine Zidane. Il tecnico francese è fermo da qualche hanno ma ha già espresso la volontà di tornare ad allenare e un ritorno al Bernabeu potrebbe rappresentare una buona soluzione per tutti. Ma c’è un altro allenatore che il Real Madrid sta seguendo con attenzione, si tratta dell’ex centrocampista Xabi Alonso.

Real Madrid
(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Real Madrid, Xabi Alonso opzione concreta per il futuro dei blancos

Xabi Alonso sta riscuotendo successo sulla panchina del Bayer Leverkusen, come ha dimostrato anche il pareggio in rimonta contro il Bayern Monaco nella sfida di ieri, e questo ha spinto il Real Madrid a guardare con ancora più attenzione a lui come possibile sostituto di Ancelotti. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il tecnico spagnolo sarebbe una delle opzioni che il club starebbe osservando in vista della prossima stagione. Il buon lavoro fatto in Bundesliga, l’identità acquisita dal Leverkusen e il modo di giocare fanno di Alonso una prima alternativa davvero interessante. E pur non sapendo ancora se Ancelotti diventerà il prossimo CT del Brasile, il Real Madrid non ha intenzione di farsi trovare impreparato e potrebbe riportare a casa una vecchia e gradita conoscenza.