Il Real Madrid sta pensando anche a Roberto De Zerbi come possibile successore di Carlo Ancelotti sulla panchina delle Merengues.
In casa Real Madrid si sta riflettendo con grande attenzione circa il futuro della panchina. Nelle ultime settimane il nome di maggior tendenza sui giornali di tutta Europa sembrava essere quello di Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen che da giocatore ha vestito la maglia dei blancos. Dall’Inghilterra tuttavia continuano a rimbalzare delle voci che vorrebbero anche Roberto De Zerbi tra i candidati alla successione di Carlo Ancelotti.
Il manager italiano non ha mai nascosto la sua soddisfazione nell’allenare in Premier League, che gli stesso reputa il campionato più competitivo al mondo. Una chiamata da parte di un club come il Real Madrid farebbe vacillare chiunque, ma le intenzioni di Roberto sono sempre state quelle di fare uno step alla volta nella sua carriera, ed è probabile che il suo intento, in questo momento, sia quello di continuare il suo percorso in Inghilterra.
Il lavoro di De Zerbi al Brighton non è certo passato inosservato, visto che i Seagulls non hanno solo conquistato uno storico accesso all’Europa League, ma hanno anche incantato i campi inglesi con un calcio tanto bello da vedere quanto moderno e spiccatamente offensivo. Queste qualità sono state apprezzate da tutti, tanto che in Inghilterra il manager italiano è già reputato un visionario di grande caratura, e ciò è confermato anche dalle parole di stima che spesso Pep Guardiola gli dedica. Il Real Madrid non è l’unica squadra ad essersi interessata a lui negli ultimi mesi, ma per il momento risulta difficile immaginare un futuro lontano da Brighton, anche se appare altrettanto difficile rifiutare una potenziale offerta del club più titolato del Vecchio Continente.