Real Madrid, offerta da 120 milioni per Kylian Mbappé

Real Madrid, offerta da 120 milioni per Kylian Mbappé

Credits: imagoimages

Il futuro di Kylian Mbappé inizia a prendere forma. Infatti, come riporta La Gazzetta dello Sport, il francese ha deciso di comunicare pubblicamente la sua decisione lunedì su dove giocherà l’anno prossimo. Con i parigini gli resta un anno di contratto, fino al 2022, ma il PSG non sembra disposto a venderlo quest’estate. Tuttavia, un’offerta difficile da rifiutare potrebbe cambiare i piani della dirigenza francese. Il Real Madrid continua a monitorare la situazione ed è pronto a mettere sul piatto un’offerta pesante per portare Mbappé a vestire la maglia dei blancos.

Intanto a Parigi sperano ancora di trattenere Mbappé. La firma di Messi ha chiaramente aumentato il livello della squadra, uno dei requisiti che Kylian aveva chiesto per rinnovare. Tuttavia, come riporta il quotidiano rosa, il suo arrivo è stato controproducente, in quanto al francese non è piaciuto molto. Mbappé, nonostante la giovan età, vuole essere il leader di un progetto competitivo e ora, oltre ad essere all’ombra di Neymar, sarà anche dietro l’ombra enorme di Leo Messi.

Al-Khelaïfi, presidente del PSG, non ha capito probabilmente ciò che vuole la sua giovane stella. Al contrario, si dedica a esercitare ancora più pressione su di lui ogni volta che parla con i media. Ieri, in conferenza stampa, quando gli è stato chiesto di Kylian è stato implacabile. “Mbappé ha detto: Voglio una grande squadra. In questo momento, ha una grande squadra, una delle migliori al mondo. Ha tutto per rimanere qui. Gliel’ho detto, non ha scuse per andarsene. Mbappé è parigino, molto competitivo, voleva una squadra competitiva, penso che non ci sia niente di più competitivo come questa squadra, non ha scuse”, ha sottolineato.

L’offerta del Real Madrid

L’emittente radio spagnola Cadena Ser ha riferito che il Real Madrid sta già preparando un’offerta per provare a firmare Mbappé quest’estate. Secondo il giornalista Pacojo a Ser Deportiva, l’idea è di presentare al PSG una proposta di circa 120 milioni di euro. Sarebbe l’unica offerta che farebbero i blancos perché, se non fosse accettata, Florentino aspetterebbe con calma fino alla prossima estate, prendendo l’attaccante a parametro zero. Insomma, la stessa politica adottata e pensata per firmare Hazard nel 2019, un anno prima della fine del suo contratto con il Chelsea. Il belga è poi costato 100 milioni di euro.

L’investimento da 120 milioni non viene fatto con leggerezza, ma chi si occupa di finanza nel club ha stimato che sarebbe quello che il club potrebbe poi riuscire a coprire in termini di utili tra: magliette, marketing, diritti televisivi e vittorie con il francese nella squadra. “Un mese fa erano pessimisti; ora non sono super ottimisti, ma percepiscono che ci sono molte più opzioni rispetto a 30 giorni fa”, ha affermato il giornalista del Ser.