Real Madrid, occhi su Mbappé e Haaland senza follie
Il Real Madrid sta pensando al prossimo futuro e al nuovo ciclo vincente che vuole inaugurare. Ci sono due giovani fenomeni in campo internazionale e le Merengues non vogliono farsi trovare impreparate. Mbappé e Haaland sono stati spesso avvicinati al nome del Real Madrid e non si può dire che non interessino. Tuttavia, la società non intende fare follie soprattutto in un periodo storico difficile a livello economico.
Il Real Madrid ovviamente vorrebbe acquistarli entrambi, ma sembra molto poco probabile viste le cifre. Il club spagnolo, infatti, ha speso molto per il rinnovamento del Santiago Bernabeu e con la crisi dovuta al Covid ha proceduto con una politica di tagli che si rifletterà anche sulla prossima campagna acquisti. Questa politica si scontra, ad esempio, con l’acquisto di Mbappé. Il PSG chiede 200 milioni e il francese guadagna 30 milioni lordi. Il Real Madrid spera che Mbappé non rinnovi e possa arrivare gratis nel 2022.
Sembra più fattibile Haaland per il quale il Borussia Dortmund chiede sui 90 milioni. Con l’ingaggio si supererebbero i 100, ma il Real Madrid vorrebbe inserire Mariano Diaz e Jovic nell’affare. Difficilmente il Real Madrid potrà acquistare sia Mbappé che Haaland, ma sicuramente piaccioni entrambi a Zidane che ha detto in conferenza stampa: “Mi piace guardare tutte le partite, specialmente quando quei due sono in campo. Mi diverto molto perchè fanno vedere cose belle.”