Real Madrid, occhi puntati sulla stella del Flamengo Matheus Franca
Il Real Madrid, dopo essersi sbarazzato del PSG agli ottavi di finale di Champions League, è tornato prepotentemente sul mercato. La società madrilena starebbe monitorando un gioiello brasiliano che attualmente gioca nel Flamengo: Matheus Franca, come riportato dal nostro corrispondente Ekrem Konur. Il 17enne è ormai stabilmente in prima squadra, dopo aver giocato fino al 2021 nelle giovanili. Può vantare una media di un gol o un assist ogni 45 minuti con l’Under 17 e l’Under 20, con cui ha segnato 19 gol in 18 presenze. Numeri, questi, che hanno permesso al giocatore di firmare un quinquennale con il Flamengo, che ha deciso anche di introdurre una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.
Real Madrid, chi è Matheus Franca, il nuovo gioiello del Flamengo
Negli anni passati il Flamengo ha sempre regalato all’Europa delle vere e proprie promesse. Basti pensare a Vinicius Junior, che oggi gioca nel Real Madrid, e Lucas Paquetà che, dopo essere approdato al Milan, ora sta facendo molto bene con il Lione. Franca, invece, è ancora tutto da scoprire,ma le sue prestazioni con la squadra brasiliana sono sotto gli occhi di mezza Europa tanto che, anche il Manchester City, avrebbe messo gli occhi su di lui.
Franca è un attaccante molto bravo ad agire tra la linea di centrocampo e quella di difesa, ma possiede anche grandi capacità nel servire l’ultimo passaggio ai compagni.