Che Alessandro Bastoni sia un profilo molto ricercato a livello internazionale non lo scopriamo di certo oggi, ma l’interesse del Real Madrid arriva come un fulmine a ciel sereno. Le merengues, negli ultimi anni, hanno studiato diversi profili della Serie A in quel ruolo, concentrando le forze soprattutto su Koulibaly e Skriniar, senza però mai tentare un vero affondo. L’arrivo di Alaba aveva momentaneamente placato i bisogno impellenti della squadra nel reparto arretrato, ma l’esigenza di un centrale giovane e di talento si fa sentire alla casa blanca, ed è per questo che la dirigenza madridista sta già iniziando a studiare i nomi per la prossima stagione.
La situazione del Real è la seguente: Alaba è attualmente la pedina inamovibile del settore difensivo, affiancato nella maggior parte dei casi da Eder Militao. Il ruolo di Nacho è letteralmente quello del Jolly, in quanto la sua caratteristica chiave risiede nella capacità di ricoprire efficacemente più ruoli. Il brasiliano è un calciatore indubbiamente valido dal punto di vista qualitativo, ma la sua mancanza di costanza ha spinto il Real Madrid a studiare dei profili giovani e di qualità per quella posizione, in modo da mantenere il massimo della competitività a lungo termine.
Secondo quanto riportato dal sito spagnolo fishajes.net, Alessandro Bastoni piace molto a Carlo Ancelotti, vista la sua capacità di costruzione e la spiccata intelligenza tattica. L’operazione è però molto complicata, in quanto l’Inter non ha nessuna intenzione di cedere uno dei suoi gioielli più importanti.