Real Madrid-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla
Il Napoli è ospite del Real Madrid al Santiago Bernabeu per il quinto turno della fase a gironi di Champions League. Ecco le probabili formazioni e dove vedere il match in tv.
Dopo il secondo debutto in Serie A, per Walter Mazzarri arriva anche il nuovo battesimo in Champions League sulla panchina del Napoli. E la sfida sarà ancora più tosta, perché i partenopei sono attesi al Santiago Bernabeu dal Real Madrid.
Gli azzurri sono secondi nel girone dietro proprio ai Blancos. 7 punti conquistati da Rudi Garcia, con due vittorie, un pareggio e una sconfitta, nella gara di andata. Con una vittoria il Napoli sarebbe aritmeticamente agli ottavi, tenendo ad almeno 4 punti di distanza il Braga terzo. Mazzarri pensa di giocarsi la carta Victor Osimhen dal primo minuto, nel tridente completato da Politano e da Kvaratskhelia.
A centrocampo pochi dubbi, con il trio composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in difesa la mancanza di Mario Rui e di Olivera costringe Juan Jesus ad adattarsi a terzino sinistro. Al centro la coppia Rrahmani-Natan, con Di Lorenzo a destra. In porta c’è Meret.
Il Real Madrid invece è già sicuro della qualificazione agli ottavi, ma cerca un punto per il primo posto matematico. Carlo Ancelotti è in piena emergenza con otto assenti. Sarà Brahim Diaz ad affiancare Rodrygo in attacco, con Bellingham a supporto. Centrocampo obbligato con Kroos, Valverde e Ceballos, mentre in difesa davanti a Lunin si disporranno Carvajal, Rudiger, Alaba e Mendy.
Real Madrid-Napoli, le probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos; Bellingham; Rodrygo, Brahim Diaz. All. Ancelotti
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
Dove vederla
Il match inizierà alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Prime Video.