Real Madrid-Napoli, dubbi per Mazzarri: Simeone o Osimhen?

Real Madrid-Napoli, dubbi per Mazzarri: Simeone o Osimhen?

(Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

A poche ore da Real Madrid-Napoli, Mazzarri valuta le scelte per il reparto offensivo e ha dubbi sul ballottaggio tra Osimhen e Simeone.

Si avvicina sempre di più la notte più importante per Walter Mazzarri da qualche anno a questa parte, dopo il suo ritorno dieci anni dopo sulla panchina del Napoli che ha già inevitabilmente conquistato la maggior parte della tifoseria partenopea. Stasera gli azzurri entreranno per la prima volta nel nuovo Santiago Bernabeu per sfidare il Real Madrid nella 5ª giornata dei gironi di Champions League, sempre più decisiva per il cammino verso gli ottavi di finale.

L’impegno europeo però capita in un momento del calendario molto complicato per il Napoli, che ha appena affrontato l’Atalanta e domenica sera sfiderà l’Inter al Maradona, mettendo così in condizione Walter Mazzarri di dover prendere alcune scelte decisive in chiave turnover, per avere tutta la rosa a disposizione in questo tour de force. Nello specifico, i dubbi del tecnico toscano si riferiscono al ruolo dell’attaccante centrale nel 4-3-3, con il ballottaggio tra Victor Osimhen e Giovanni Simeone.

Real Madrid-Napoli, Osimhen vuole giocare: ma Mazzarri pensa all’Inter

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli
(Photo by JAVIER SORIANO / AFP)

Le parole di Mazzarri nella conferenza stampa alla vigilia di Real MadridNapoli lasciano intendere che la scelta su chi sarà il centravanti titolare degli azzurri nella partita di stasera non è così semplice come sembra. Il rientro dall’infortunio di Victor Osimhen ha mescolato nuovamente le carte in tavola per il neo allenatore azzurro, che dovrà capire ora come preservarlo in vista delle prossime partita.

Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, Osimhen avrebbe chiesto all’allenatore di essere titolare stasera, ma l’opinione del mister sarebbe invece quella di preservarlo dall’inizio per poter puntare totalmente su di lui nel match di domenica sera contro l’Inter, fondamentale in chiave classifica. Al suo posto quindi al centro dell’attacco dovrebbe esserci Giovanni Simeone, rientrato nelle gerarchie della rosa partenopea dopo l’addio di Rudi Garcia.