Real Madrid, Marcelo non vuole andarsene. Problema terzini per Ancelotti
Il Real Madrid ha riaccolto Carlo Ancelotti come nuovo tecnico dei blancos per la prossima stagione. L’allenatore ex Milan ha lasciato l’Everton per tornare in Spagna e far tornare grande il Real dopo qualche anno difficile. I blancos però hanno qualche pedina da piazzare prima di poter tornare sul mercato a fare investimenti. Marcelo è uno di questi nomi e molto probabilmente lascerà il Real in estate, almeno per la società. Il giocatore infatti non sembra intenzionato a voler lasciare la casa madrilena e farà di tutto per rimanere.
Se questa volontà del giocatore dovrebbe essere però accontentata, il Real Madrid si ritroverebbe con un “problema terzini sinistri” visto che ne avrebbe quattro in rosa. Mendy, il neo acquisto David Alaba, Miguel Gutiérrez (sfornato dalla Cantera) e lo stesso Marcelo. Come gestirà Ancelotti questa situazione? Queste sono le due opzioni che AS ha messo sul tavolo:
L’intenzione del Real continua ad essere quella di trovare una via d’uscita per il carioca, che da diverse stagioni è lontano dal suo miglior livello. “L’idea è di aiutarlo in questa nuova fase della sua carriera e raggiungere un accordo amichevole visto che è una leggenda del club. L’Inter Miami, la squadra del suo amico Beckham, si è già interessata alla sua situazione. Ma Marcelo non sembra intenzionato ad andarsene, preferisce aspettare un anno e poter decidere il suo futuro da giocatore libero. Nel caso resti, il Real avrà due opzioni. La più ragionevole sarebbe cercare un’uscita sotto forma di prestito per Miguel Gutiérrez. L’altro, meno probabile, sarebbe quello di cercare una via d’uscita per Mendy, ma il francese ha il supporto di gran parte del direttivo dopo la grande stagione che si è svolta”.