Real Madrid-Manchester City, tegola per gli inglesi: Guardiola perde un titolare prima del match

Real Madrid-Manchester City, tegola per gli inglesi: Guardiola perde un titolare prima del match

Real Madrid-Manchester City, tegola per gli inglesi: Guardiola perde un titolare prima del match (Getty Images) - calcioinpillole.com

Pessime notizie per il Manchester City, che a pochi minuti dal fischio di inizio hanno dovuto fare i conti con l’infortunio di un loro titolare, che ha chiesto esplicitamente di non giocare la gara. 

Nella giornata di ieri si è conclusa l’ultima gara di campionato, con l’Inter che ha trovato la vittoria in extremis contro l’Udinese e che di conseguenza, compie un ulteriore passo verso la conquista del suo ventesimo scudetto. Nonostante la vittoria però, l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri sarà sicuramente smorzato dalla ripresa della Champions Leagaue, con l’eliminazione contro l’Atletico Madrid che non è stata affatto facile da digerire.

Proprio per questo, assistere alle sfide della massima competizione europea senza parteciparci potrebbe ritenersi quasi un suicidio sportivo, ma qualsiasi appassionato di calcio non riuscirebbe a rinunciare al fascino di due sfide come quelle di stasera, dove a fronteggiarsi ci sono i più grandi calciatori del panorama internazionale.

In questi istanti si stanno disputando, infatti, Real Madrid-Manchester City e Arsenal-Bayern Monaco, che si daranno battaglia per aggiudicarsi il pass alle semifinali della competizione. I riflettori saranno maggiormente puntati sul Bernabeu, dove si sta giocando quella che è a tutti gli effetti una finale anticipata.

Il giocatore si ferma prima della partita
Real Madrid-Manchester City, tegola per gli inglesi: Guardiola perde un titolare prima del match (Getty Images) – calcioinpillole.com

Tegola City, si ferma De Bruyne: il motivo

Già, perchè gli spagnoli e gli inglesi hanno in rosa i giocatori più forti e in forma nel calcio euorpeo, eccezion fatta per Kilian Mbappè e forse un altro paio di giocatori al massimo. Il primo atto si sta giocando ora e quasi sicuramente bisognerà aspettare l’ultimo minuto della gara di ritorno per cominciare a capire verso che parte sarà indirizzato il favore del pronostico.

C’è però un fattore molto importante che gioca in favore degli spagnoli, ma soprattutto contro gli inglesi e dipende da uno stop improvviso da parte di un calciatore dei citizens. Il riferimento va al top player, Kevin De Bruyne, che è stato costretto ad alzare bandiera bianca a pochi minuti dallo start iniziale. 

Il fuoriclasse del City ha infatti iniziato a vomitare da quando ha fatto il suo ingresso nello spogliatoio, chiedendo esplicitamente a Guardiola di non farlo scendere in campo. Duro colpo al quale l’allenatore spagnolo ha dovuto trovare rimedio in pochi secondi. Queste le sue parole nel pre partita.

Abbiamo fatto un meeting pre-partita ed era tutto ok. Poi siamo arrivati negli spogliatoi e Kevin ha iniziato a vomitare. Mi ha chiesto lui di non giocare perchè non si sentiva bene.