Champions League

Real Madrid-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla in tv

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Real Madrid-Manchester City, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Carlo Ancelotti ritrova Pep Guardiola.

Oggi martedì 9 aprile, i riflettori del nuovissimo Santiago Bernabeu, il cui tetto questa sera completamente chiuso, illumineranno Real MadridManchester City, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Per la terza stagione di fila, le due grandi d’Europa si daranno battaglia in un turno eliminatorio. I Galacticos di Carlo Ancelotti si presenteranno alla sfida, reduci da tre vittorie consecutive in campionato con il solo obiettivo di vendicare l’uscita dai giochi nel precedente anno, proprio per mano dei Citizens. Primi ne LaLiga a ben nove lunghezze di distanza dal Barcellona secondo, le Merengues vorranno continuare certamente il proprio cammino in Europa, storica dimora chi indossa la camiseta blanca.

Dall’altra parte del rettangolo verde, il Manchester City di Pep Guardiola torna al Santiago Bernabeu da campione in carica, dopo aver trionfato di misura contro l’Inter nella precedente stagione. Acerrimo rivale sin dai tempi del Barcellona, il tecnico catalano cercherà di conquistare una vittoria nella dimora del Real Madrid, per poi concludere al meglio il capitolo blanco al ritorno nella cornice dell’Etihad Stadium. A condizionare tale evento però è proprio l’ISIS, che avrebbe minacciato di effettuare dei veri e propri attentati alle quattro gare, in scena tra oggi e domani. La gara sarà visibile su Sky Sport e in chiaro su Canale 5. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Real Madrid-Manchester City, probabili formazioni

Per Carlo Ancelotti, vincere sarà l’unico obiettivo della serata. Per quest’appuntamento, l’allenatore italiano schiererà la miglior versione del suo Real Madrid. Lunin difenderà i pali delle Merengues. In difesa, pronti sulle corsie laterali Carvajal e Mendy, mentre accanto a Rudiger, dovrebbe spuntarla Tchouameni su Nacho per una maglia titolare. In cabina di regia, l’onnipresente Toni Kroos, spalleggiato dai motori di Valverde e Camavinga. Jude Bellingham sulla trequarti per supportare il tandem verdeoro Rodrygo-Vinicius Jr.

Real Madrid-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla in tv – Getty Images, calcioinpillole.com

Sponda Manchester City, Pep Guardiola dovrebbe optare per il 4-1-4-1. Ederson in porta. I quattro dietro saranno Lewis, Stones, Ruben Dias e Akanji. Rodri, regista indiscusso dei Citizens. Folta trequarti con Bernando Silva, Foden, De Bruyne e Grealish. In attacco, Erling Haaland è pronto a bucare la difesa del Real Madrid. Dalla panchina Doku. Gvardiol non al meglio, ma convocato.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Lewis, Stones, Ruben Dias, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, Foden, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola

Share
Published by
Gabriele Greco