Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla
La Champions League è pronta a ripartire in grande stile, e fra i match di domani vi è anche un grande classico degli ultimi anni: Real Madrid-Manchester City. Gli uomini di Pep Guardiola vogliono riconquistare la Coppa dalle Grandi Orecchie, ma Ancelotti e i suoi sono decisi riprendersi il trono d’Europa dopo la batosta della scorsa stagione. Di seguito le probabili formazioni della sfida.
Quella di domani sarà una grande giornate per il calcio europeo. La Champions League è infatti pronta a riaprire i battenti con due sfide di grandissimo prestigio, tra cui il grande classico degli ultimi anni: Real Madrid-Manchester City. Il colosso inglese è il detentore del trofeo e anche quest’anno si conferma essere la principale candidata al trionfo nella manifestazione, ma i blancos, si sa, sono i signori incontrastati della storia del torneo, e sono decisi a riprendersi la Coppa dopo la batosta subita nella passata stagione, proprio per mano dei Citizens. La partita si candida per essere la piu bella ed importante della stagione, e lo spettacolo è certamente assicurato.
Real Madrid-Manchester City: le probabili formazioni della sfida
Le Merengues dovranno continuare a fare a meno di Courtois tra i pali e di Militao in difesa, che ha ancora bisogno di tempo per tornare pienamente a disposizione. In porta ci sarà Lunin, che davanti a se trovare una cerniera centrale abbastanza inedita, formata da Rudiger e dall’adattato Aurelien Tchouameni. Sulla destra spazio al solito Carvajal, mentre a sinistra agirà con tutta probabilità Mendy. A coordinare le operazioni di gioco dalla cabina di regia sarà Toni Kroos, che avrà ai suoi lati Camavinga e Federico Valverde. Jude Bellingham agirà da trequarti dietro alla coppia brasiliana Vinicius Jr e Rodrygo Goes.
I Citizens dovrebbero invece riuscire a schierare nuovamente Ederson dai pali a seguito dell’infortunio che lo ha tenuto ai box per piu o meno un mese. Al centro della difesa inglese verranno schierati Ruben Dias e Akanji, mentre sugli esterni spazio a Lewis e Gvardiol. La diga di metà campo sarà probabilmente formata da Rodri e Stones, mentre ad agire davanti all’unica punta Haaland saranno De Bruyne, Bernardo Silva e Foden.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. All. Ancelotti
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Rico Lewis, Dias, Akanji, Gvardiol; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. All. Guardiola
Dove guardare la partita?
Il match sarà disponibile per la visione su Canale 5, ma in alternativa potrà essere guardato anche su Sky Sport (canale 252). Sarà inoltre possibile godere della partita tramite le piattaforme streaming Sky Go, Infinity Plus e Now.