Real Madrid, le parole di Ancelotti in vista dell’Athletic Bilbao
Carlo Ancelotti ha presentato in conferenza stampa l’imminente partita del suo Real Madrid in Copa del Rey contro l’Athletic Bilbao. Gara secca in programma domani al San Mamés alle ore 21:30.
“La partita è molto importante. La Copa del Rey è una competizione che ci esalta. Sarà una gara difficile contro un avversario forte e in un ambiente molto caldo come il San Mamés. Abbiamo giocato bene le tre partite precedenti contro di loro, ma questa sarà una partita differente. Per vincere in questo campo devi fare tutte le cose al meglio“.
Karim Benzema non è al meglio, dopo il problema fisico accusato prima della sosta. Questa la situazione presentata da Ancelotti.
“Non sappiamo ancora se giocherà perché ha fatto solo lavoro individuale in questi giorni. Oggi si allenerà con il gruppo e prenderemo una decisione. Se i medici daranno l’ok giocherà, altrimenti non rischieremo. Non stiamo pensando al PSG, se non gioca è perché non sta bene, non facciamo pretattica in vista della Champions League“.
La gara arriva a poche ore dal ritorno dei giocatori sudamericani impegnati con le rispettive Nazionali nelle gare di qualificazione a Qatar 2022.
“Dobbiamo valutare la condizione dei giocatori che hanno giocato in Nazionale. Visto il lungo viaggio potrebbero non iniziare dal 1′ ma potrei avere bisogno di loro a partita in corso, specialmente se ci saranno i supplementari. In porta non ho ancora deciso se giocherà Courtois o Lunin: non è detto che Lunin giocherà solo le partite di Coppa, può anche giocare in campionato“.
Real Madrid, Ancelotti: “Caso della licenza? Un malinteso”
Il tecnico emiliano ha parlato brevemente di mercato e ha cercato di chiudere definitivamente il caso della licenza da allenatore.
“Sono stato chiaro in merito al mercato invernale e al fatto che non avremmo fatto movimenti. Parlare di mercato estivo ora mi sembra troppo presto. Riguardo alla licenza da allenatore cerco sempre di rispettare la legge. Si tratta di un malinteso, il certificato è scaduto a maggio e per fortuna l’associazione degli allenatori in Spagna mi ha aiutato con un workshop. Ho risolto la situazione con l’UEFA“.
Ancelotti torna a parlare di calendario e di impegni ravvicinati, oltre a dare qualche indicazioni di campo.
“La data scelta per questa partita è un po’ strana. I giocatori sono stati prelevati dalle Nazionali, ma domani giocheremo comunque per vincere. Abbiamo già giocato in quel campo con diverse assenze e abbiamo vinto lo stesso. Ripeto, in ogni caso, la data non ha senso. Come terzino sinistro abbiamo due opzioni: Alaba e Nacho, dipende se dall’altra parte giocheranno Williams o Berenguer. Davanti ci adattiamo in base a quello che abbiamo a disposizione, purtroppo negli ultimi giorni non ho potuto contare su Jovic e Mariano“.