Un’esperienza a dir poco travagliata quella di Eden Hazard al Real Madrid. Mentre il club madrileno prova a recuperarlo, il suo agente propone al Chelsea un suo clamoroso ritorno. Ma l’affare è complicato.
Andiamo con ordine. Il Real Madrid spese, nell’estate del 2019, una cifra di 100 milioni per portarlo nella Liga ma, da allora, una serie di infortuni e un conseguente calo delle performance del giocatore lo hanno etichettato come un costoso fallimento.
Il Real Madrid dovrebbe quindi cederlo per non meno di 60 milioni per non incorrere in una minusvalenza e al momento, con le casse prosciugate dal Covid, non se lo può permettere. Dall’altra parte il Chelsea sembra esclusivamente concentrato nella ricerca di un centravanti, preferibilmente Haaland. In rosa, i giocatori nel ruolo di Hazard abbondano e anzi è probabile che alcuni debbano fare la valigie vista l’ampia scelta a disposizione di Thomas Tuchel.
E allora la proposta sembra cadere nel vuoto e il futuro del campione belga sempre più a rischio. L’alto ingaggio del giocatore non permette facili trattative. Aggiungiamoci un fisico di cristallo, frequentemente soggetto ad infortuni, ed ecco che il miglior Eden Hazard potrebbe essere soltanto un ricordo.