Real Madrid, Kepa svela un retroscena di mercato

Real Madrid, Kepa svela un retroscena di mercato

(Photo by Getty Images)

Il portiere del Real Madrid, Kepa Arrizabalaga, ha rivelato un curioso retroscena di mercato al quotidiano spagnolo AS.

Il grave infortunio di Thibaut Courtois ha costretto il Real Madrid ad acquisire un portiere di livello internazionale in tempi molto brevi, e questa situazione ha portato nella capitale spagnola l’ex Bilbao Kepa Arrizabalaga. L’estremo difensore spagnolo è arrivato dal Chelsea attraverso la formula del prestito, e per adesso non sta facendo rimpiangere il belga, anche se, come ha riferito egli stesso al quotidiano AS, prima di scegliere il Real Madrid è stato vicino ad un’altra grande società europea. Lo spagnolo ha rivelato di essere stato ad un passo dalla firma al Bayern Monaco, uno scenario che è stato evitato proprio a causa dell’infortunio di Courtois.

(Photo by Getty Images)

Real Madrid, Kepa racconta il suo trasferimento in Spagna: su di lui c’era anche il Bayern Monaco

“Il mio passaggio al Real Madrid? Tutto è successo molto velocemente, il tutto si è chiuso in una sola notte…con due sole telefonate. Ho vissuto cinque anni in un grande club con il Chelsea, ma ad un certo punto ho pensato che un cambiamento potesse farmi bene. Si, è vero, c’era l’opzione del Bayern, ma quando ha chiamato il Real non ci ho pensato due volte. Non so se ci fossero opportunità affinché questo accadesse in passato, ma l’importante è che è accaduto adesso. Cercherò di impegnarmi al massimo per rendere ancora più gloriosa la storia di questo club”.

Queste le parole di Kepa ad AS, in cui spiega i motivi che lo hanno spinto a scegliere il Real Madrid. Nel corso dell’estate il Bayern Monaco ha perso Yann Sommer, ed il portiere spagnolo rappresentava una delle scelte più gettonate per la successione dello svizzero. L’operazione sembrava vicinissima alla chiusura, ma la perdita di Courtois ha spinto i blancos ad accelerare con decisione su di lui, ed a chiudere l’operazione in poche ore.