Real Madrid, infortunio Benzema: il francese non ce la fa per il Clasico
Il Real Madrid si prepara al meglio per affrontare il Barcellona nella sfida più importante de La Liga: “El Clasico”. I Blancos sfoggeranno una maglia speciale per festeggiare i 120 anni del club, ma potrebbero fare a meno di uno dei giocatori chiave della squadra: Karim Benzema. Il centravanti francese è stato costretto a lasciare il campo nella sfida contro il Maiorca per un problema al polpaccio. Dopo la doppietta messa a segno, in occasione del suo ultimo gol ha sentito tirare il polpaccio della gamba sinistra ed è stato costretto al cambio.
⚽👀 ¡Algunos GOLES que nos ha dejado #ElClásico!
👇 ¡Elegid vuestro favorito, #RMFans! 👇 pic.twitter.com/PX48KHU5uG— Real Madrid C.F. (@realmadrid) March 19, 2022
Le sensazioni sembrano negative per il Clasico. Nonostante Benzema abbia provato a recuperare in maniera lampo non dovrebbe essere della sfida. Secondo quanto riportato da Goal.com, l’attaccante darà forfait. Ecco la situazione.
Real Madrid, Benzema verso il forfait nel Clasico
(Photo by JAIME REINA/AFP via Getty Images)La lesione al polpaccio non è di grave entità, ma è abbastanza per tenere Benzema out dalla gara col Barcellona. I tempi di recupero non sono chiari, la situazione è monitorata e sembra in miglioramento, ma la sua presenza nel Clasico è da escludere secondo Goal.com. Il francese non dovrebbe stare fuori per troppo tempo comunque, essendo che l’infortunio non è grave.