Real Madrid, il sostituto di Alaba dalla Serie A: servono 50 milioni
Dalla Spagna filtrano novità di mercato cruciali. Il Real Madrid sta pensando al profilo italiano per sostituire l’infortunato Alaba. Sarebbe un colpaccio!
Serataccia per il Real Madrid nonostante la vittoria contro il Villareal in Liga. Carlo Ancelotti ha perso per l’intera stagione David Alaba. Il difensore austriaco ha abbandonato il campo al 35′ del primo tempo per la rottura del legamento crociato anteriore. Sì, stagione finita per l’ex Bayern Monaco, che si sottoporrà presto ad operazione chirurgica. La tegola è enorme per i blancos, già alle prese con le assenze prolungate di Eder Militao e Thibaut Courtois. Anche il brasiliano e il belga sono incorsi nella rottura del crociato. In pratica, in 129 giorni sono tre gli infortuni di questo tipo per il Real Madrid. Situazione deprimente, e adesso bisognerà agire nel mercato di gennaio per sopperire all’emergenza difensiva che per tanti mesi sarà orfana di Alaba e Militao. La dirigenza madridista si è già messa al lavoro in tal senso, e secondo AS ha rintracciato un profilo italiano come degno sostituto. Dall’Atalanta al Real Madrid: è possibile!
Real Madrid, tutto sull’italiano: investimento da 50 milioni
Come riporta il noto portale spagnolo, Giorgio Scalvini è uno dei primi obiettivi della lista del Real Madrid per sistemare la situazione in difesa. Il difensore centrale dell’Atalanta ha tutte le caratteristiche ricercate dai blancos: giovane e fortissimo. AS sottolinea che serviranno circa 50 milioni di euro per scipparlo alla Dea a gennaio, non di più. L’operazione è comunque complicata. Parliamo di un titolarissimo di Gasperini. E in caso di addio, l’Atalanta dovrebbe presto trovare un sostituto. Certo, l’incasso sarebbe da record, ma la cessione potrebbe andare ad intaccare gli obiettivi stagionali dei nerazzurri. Sottolinea AS, Scalvini piace al Real Madrid alla pari di altri due giovani promesse del calcio europeo: Goncalo Inacio dello Sporting Lisbona e Antonio Silva del Benfica. Entrambi portoghesi, entrambi di enorme talento. A gennaio si capirà su chi il Real Madrid punterà tutte le sue forze.