Il Clasico tra Real Madrid e Barcellona si avvicina. Gli uomini di Ancelotti ospiteranno i blaugrana al Camp Nou domenica 20 marzo alle 21:00. In casa Blancos c’è apprensione per gli infortuni di Ferland Mendy e Karim Benzema. Di seguito il punto sui due infortuni in casa Real Madrid.
Per quanto riguarda Mendy, il calciatore sarà assente dalla gara contro il Barcellona per una contrattura all’adduttore che lo terrà fuori 10-15 giorni. Ancelotti non è però preoccupato ed è pronto a puntare nuovamente su Nacho proprio come fatto contro il PSG, come riporta Marca.
Per quanto riguarda Benzema invece, gli esami medici per il centravanti francese sono stati rinviati a venerdì ma permane un cauto ottimismo per la sua presenza nel Clasico. Il giocatore sta infatti velocemente migliorando dal problema al soleo e non dovrà dunque pensare direttamente ai quarti di finale di Champions League. Nel caso in cui l’ex Lione fosse effettivamente disponibile il tecnico italiano adotterà il solito schema mentre in caso di clamoroso forfait Ancelotti dovrà scommettere su uno o scommetti su uno degli attaccanti scomparsi: Hazard, Bale, Jovic o Mariano. Le prossime 48 ore si preannunciano decisive.