I giocatori attualmente a disposizione del nuovo allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, sono 22 ma si aggiungerebbero al sette giocatori in ritorno dai vari prestiti. Bale, Odegaard, Jovic, Ceballos, Vallejo, Brahim e Kubo. In assenza di ulteriori movimenti, quattro di queste sette personalità potrebbero fare la differenza: Bale, Odegaard, Jovic e Ceballos. Gli altri puntano ad una nuova uscita, a discapito della decisione del tecnico italiano. L’incognita maggiore resta quella relativa all’attaccante gallese. Arriverà qualche novità la fine di Euro2020.
Il difensore centrale francese, Raphael Varane, sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. Il calciatore è in scadenza di contratto, nel 2022, con i “blancos”. Oltre al pressing del Paris Saint-Germain, sul di lui sarebbe sopraggiunto il Manchester United.
Isco, Marcelo, Mariano e Bale sembrano destinati a lasciare la capitare spagnola. Carlo Ancelotti è stato chiaro, la rosa va sfoltita, e i giocatori non rientrerebbero nei piani del club. Dopo il passaggio di Hakan Calhanoglu dal Milan all’Inter, il club rossonero, in questa sessione di calciomercato vorrebbe acquistare Isco.
La situazione del calciomercato delle meregues non si sbloccherà fino a quando non si avranno notizie sul futuro di Kylian Mbappé. Il piano del presidente Florentino Perez, per avere il calciatore nella sua squadra, è di fare un’offerta con i soldi provenienti dalla cessione di Varane e da quelle di giocatori ritenuti in esubero come Bale, Isco e Marcelo.
I nomi di Miguel Gutiérrez, Antonio Blanco, Marvin e Arribas sono apparsi diverse volte, la scorsa stagione, nella prima squadra del Real Madrid. I quattro giovani calciatori hanno dimostrato un ottima capacità di reggere la pressione e, la responsabilità ottenuta in campo, non gli ha pesato minimamente.