Real Madrid, i guai non finiscono mai | Rischia una squalifica di due anni. Florentino Perez furioso

Real Madrid, i guai non finiscono mai | Rischia una squalifica di due anni. Florentino Perez furioso

Florentino Perez, presidente del Real Madrid - instagram real madrid - calcioinpillole.com

Continua la stagione travagliata del Real Madrid. Rischia una squalifica di due anni per le ire di Don Florentino Perez, letteralmente furioso.

Non inganni lo striminzito 1-0 nel derby madrileno con il Getafe made in Arda Guler, che fa il palio con l’1-0 del Santiago Bernabeu, in pieno recupero, contro l’Athletic Bilbao. Il Real Madrid post eliminazione con l’Arsenal in Champions League, è sempre a -4 dalla capolista Barcelona.

Non gli basterà nemmeno vincere il Clasico al Montjuic, se gli azulgrana dovessero vincere tutte le restanti partite. A meno di clamorosi colpi di scena, assolutamente non preventivati, ad Ancelotti non resta che vincere la Copa del Rey, non prima di aver vinto il suo primo Clasico.

Potrebbe non bastare per soddisfare le esigenze di un Real Madrid non costruito per vincere solo la Supercoppa Europea ed eventualmente la Copa del Rey, al netto di una Coppa Intercontinentale che verrà soppiantata dal Mondiale per Club. È una stagione deludente: lo sa Ancelotti, lo sa Florentino Perez, lo sanno tutti i Blancos.

Ma quando piove, diluvia. Dice un noto proverbio. Ed ecco un’altra pessima notizia che si abbatte sulla Casa Blanca, proprio nella settimana che si concluderà con la finale di Copa del Rey. Don Florentino Perez non l’ha presa per niente bene, stavolta.

Si alza un gran polverone

In Spagna non si parla d’altro che di Vinicius Junior. Altro che Pallone d’Oro “scippato” da Rodri. La pessima stagione dell’attaccante brasiliano, fischiato dall’esigentissimo Bernabeu e non proprio amato dal gruppo squadra madridista per i suoi atteggiamenti, potrebbero essere nulla davanti al polverone che s’è alzato su di lui.

Sì, proprio lui che sarebbe l’oggetto del desiderio dell’Al-Hilal, pronto a fare follie e ricoprire d’oro il nazionale verdeoro per strapparlo al Real Madrid e portarlo in Arabia Saudita. Ebbene, Vinicius Junior rischia due anni di squalifica.

Vinicius Junior
Vinicius Junior, altri guai in vista per il brasiliano – lapresse – calcioinpillole.com

J’accuse Vini

L’attaccante brasiliano è stato denunciato presso la commissione etica della FIFA per il presunto coinvolgimento nella proprietà di due squadre. Sono l’Athletic Club di Sao Joao del Rei, club brasiliano recentemente salito fino alla Serie B, e l’Alverca, club portoghese sempre di seconda serie.

Se così fosse, Vinicius Junior, come sottolinea Gazzetta dello Sport, avrebbe violato l’articolo 20 del Codice Etico della FIFA e il 22 del Codice di Giustizia Sportiva spagnola, secondo cui nessun calciatore può avere società calcistiche professionistiche. Se tutto dovesse essere confermato, Vinicius sarebbe squalificato per due anni, questa la sanzione che viene attuata per la violazione dell’articolo 20.