Real Madrid, I Blancos vogliono Endrick. Ma serve pazienza
Il Real Madrid oltre che essere il club di calcio più vincente di sempre e uno dei più importanti nella storia del calcio, si è sempre contraddistinto anche per i suoi super acquisti. Non solo nell’Era Galacticos, quando i Blancos avevano composto una squadra con i migliori del mondo o colpi alla Cristiano Ronaldo.
Real Madrid, nel mirino c’è il talentino Endrick. Ma bisogna aspettare l’estate 2024
Negli ultimi anni le Merengues hanno cominicato a mettere le mani anche su prospetti futuri, acquistandoli da giovanissimi, lasciandoli crescere per poi portarli al Santiago Bernabeu. I due casi eclatanti sono quelli dei brasiliani Rodrygo e Vinicius Jr.
Il primo fu comprato a 18 anni dal Santos per 45 milioni, mentre Vinicius fu addirittura bloccato un anno prima del suo effettvo arrivo in Spagna. Anche qui 45 milioni (questa volta al Flamengo) e preso uno dei maggiori talenti, diventato ora una delle ali sinistre più forti del mondo.
Il Real Madrid ci riprova e ha messo nel mirino un altro straordinario talento verdeoro. Si tratta di Endrick Felipe Moreira de Sousa, in arte Endrick. Giovanissimo classe 2006 in forza al Palmeiras.
Il ragazzo è una punta centrale di grandissima tecnica e ha già numeri notevoli. 6 gol in 7 presenze nella Copinha (una delle maggiori competizioni giovanili in Brasile) e 7 presenze con 3 gol e 1 assist nel campionato brasiliano, vinto quest’anno proprio dal Palmeiras.
Numeri straordinari anche nell’Under 17 del Brasile, dove Endrick ha segnato 5 gol in 4 presenze.
Come riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il Real Madrid è pronto a fare follie per il classe 2006 avendo già preparato un’offerta da 60 milioni di euro per il Palmeiras.
Ma c’è un “imprevisto”. Il giocatore potrebbe arrivare in Europa solo a partire dal luglio 2024, cioé al compimento dei 18 anni. Le regole internazionali impediscono infatti ad un minorenne un trasferimento prima della maggiore età.