Real Madrid, Hazard sul piede di partenza: torna in Premier League?
Eden Hazard è pronto a tornare in Premier League. Il belga è sempre più ai margini del Real Madrid ma non ha mai perso estimatori, soprattutto in Inghilterra dove è esploso ai tempi del Chelsea. Come rivela l’esperto di mercato Ekrem Konur, sull’ala classe 1991 sono piombate due squadre, pronte a investire su di lui per rinforzarsi.
🚨Newcastle and Aston Villa are interested in bringing Real Madrid’s Belgium Eden Hazard, back to the EPL.
⬛#NUFC 🟦#AVFC ⬜#HalaMadrid https://t.co/TKb3tUUfJJ pic.twitter.com/ski9vL8JtL— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) November 7, 2022
Hazard in Premier League, due club su di lui
Il suo acquisto nell’estate del 2019 è stato uno dei più onerosi nella storia del Real Madrid – oltre 100 milioni di euro spesi. Dopo 3 anni però, si può dire che l’investimento sia stato totalmente sbagliato, anche per colpa di tanti, troppi infortuni. Eden Hazard è giunto al capolinea della sua avventura in Spagna. Sempre poche presenze e pochissimi gol. Lui, che ai tempi del Chelsea era un vero e proprio trascinatore a suon di reti e assist. Dunque, l’ipotesi più probabile è quella di un addio, già paventato da tempo. Ed in Premier League gli estimatori non mancano.
Come racconta l’esperto di mercato Ekrem Konur infatti, su Hazard sono piombate il Newcastle e l’Aston Villa. I Magpies stanno volando quest’anno con Eddie Howe in panchina: terzo posto dietro solamente ad Arsenal e Manchester City e squadre come Tottenham, United, Chelsea e Liverpool scavalcate. Hazard sarebbe una ciliegina sulla torta in una rosa già molto competitiva. I Villans invece provano a risalire la china dopo un inizio shock e l’esonero di Steven Gerrard. Ora con Unai Emery, dopo la sconfitta all’esordio proprio contro il Newcastle, la squadra ha dato un segnale battendo il Manchester United e il club vorrebbe provare a ripetere con Hazard ciò che è già riuscito con Philippe Coutinho l’anno scorso.
L’operazione
Il costo dell’operazione non dovrebbe essere troppo oneroso, visto che il Real Madrid si accontenterebbe di un indennizzo. L’unico ostacolo sarebbe l’ingaggio molto alto, anche se Hazard ha voglia di rimettersi in gioco al più presto.