Real Madrid, Hazard sul Pallone d’Oro: “Vincerà Benzema”
L’attaccante del Real Madrid, Eden Hazard, è intervenuto a La Derniére Heure, dove ha parlato della stagione appena conclusa e in particolare di alcuni suoi compagni. L’ex Chelsea ha voluto spendere parole al miele in particolare per Karim Benzema, da lui ritenuto il sicuro vincitore del prossimo Pallone d’Oro. Tra gli elogi c’è spazio anche per Thibaut Courtois, eroe indiscusso della finale di Parigi. Ecco le dichiarazioni del belga, riportate da TMW e Virgilio Sport.
Real Madrid, le parole di Hazard su Benzema e il Pallone d’Oro
Su chi vincerà il prossimo Pallone d’Oro
“Sarà Karim Benzema, non c’è dubbio, credo. Kevin De Bruyne, Thibaut Courtois e Sadio Mané hanno disputato un’ottima stagione, ma se si tiene conto di tutto, al 99% sarà Karim. Ha vinto anche la Nations League. Dopo con i vot non si sa mai, ma non bisogna dimenticare che Karim è stato decisivo agli ottavi, ai quarti e in semifinale.
Sulla stagione di Courtois
“Se Thibaut fosse stato decisivo, ai quarti e alle semifinali così come lo è stato in finale, avrebbe potuto conquistare il Pallone d’Oro. Ma sarà tra i primi 5, o 10, questo è certo”.
Sulla Nazionale e il futuro
“Sono rimasto deluso dall’Europeo. Avevo fatto tutto il possibile per rimanere in forma, ma poi ho saltato la partita contro il Portogallo. Ora abbiamo giocatori ancora più grandi e giovani che si faranno valere. Dobbiamo andare in Qatar con la speranza di vincere. Voglio essere in grado di giocare senza problemi e tornare al mio vecchio livello. Ma non so ancora se continuerò dopo il Qatar. Dipende da tante cose. Dalla mia famiglia, ma anche dal mio corpo, ad esempio. Devo essere in grado di gestirlo anche dal punto di vista fisico.”