Real Madrid, Haaland più Mbappé: la maxi operazione estiva

Real Madrid, Haaland più Mbappé: la maxi operazione estiva

Erling Haaland (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il quotidiano spagnolo AS riporta novità clamorose sul mercato del Real Madrid. Florentino Perez sta studiano il doppio colpo stellare. Le cifre lo permettono. 

Il Real Madrid ha alzato un polverone mediatico attorno a sé per la possibilità di aggiudicarsi Kylian Mbappé a parametro zero a fine stagione. Stiamo parlando del giocatore più forte al mondo attualmente, e anche del club più titolato di sempre. Insomma, un accoppiata vincente che potrebbe fare faville a partire dalla prossima stagione. Non è una novità che il fuoriclasse francese si sia promesso ai blancos, anche se resta da battere la concorrenza del Paris Saint Germain e trovare il giusto accordo economico. È di ieri la notizia secondo cui Mbappé e il Real Madrid abbiano trovato il totale accordo per l’estate. Un trasferimento da sogno che scalderebbe il cuore dei più grandi appassionati di calcio. Ci sarà sempre da fare i conti con i rilanci e le offensive di Al Khelaifi, ma ad oggi, senza rinnovo in ballo, pare scontato che Mbappé si trasferirà nella capitale spagnola a giugno. Ma attenzione, perché secondo AS il Real Madrid sta pensando nel concreto al doppio colpo per il suo attacco. Si sistemerebbe per parecchi anni!

Real Madrid, bastano 100 milioni

AS è sicuro che il Real Madrid sta tenendo sotto osservazione anche Erling Haaland del Manchester City per rinforzare il suo attacco. Anzi, il norvegese è in cima alla lista delle preferenza. Florentino Perez è pronto a puntarci se l’affare Mbappé dovesse arenarsi, ma in realtà, come accennato, non escluso il doppio colpo stellare. Sono le cifre economiche a permetterlo. Sì, perché il francese arriverebbe a zero, lo sappiamo. Mentre Haaland potrebbe arrivare per poco meno di 100 milioni, un investimento che i Galacticos possono permettersi. Il bomber norvegese ha una sorta di clausola rescissoria da 200 milioni di euro ma valida solo per la Premier League. Fuori dall’Inghilterra il suo costo si riduce notevolmente. Dunque, le riflessioni sono in atto per la prossima estate. Haaland piace tantissimo ad Ancelotti e al club spagnolo, che lo considerano una prima scelta di mercato.