Real Madrid, Florentino Perez il collezionista di top player | Uno ne arriva addirittura a gennaio

Real Madrid, Florentino Perez il collezionista di top player | Uno ne arriva addirittura a gennaio

Florentino Perez, presidente del Real Madrid - ansa - calcioinpillole.com

Florentino Perez
Florentino Perez, presidente del Real Madrid – ansa – calcioinpillole.com

La delicata situazione del Real Madrid dilaniato dagli infortuni, fa cambiare idea a Florentino Perez. Un top player a gennaio per Ancelotti.

Alla fine il deludente pari nel derby di Vallecas contro un Rayo capace di volare sul 2-0 dopo nemmeno mezz’ora e nonostante lo svantaggio rimontare per il definitivo 3-3, è un punto guadagnato dal Real Madrid sul Barcelona.

Certo, le Merengues sono state scavalcate dall’Atletico Madrid (1-0 con il Getafe) ma il tonfo clamorosa della capolista azulgrana, sconfitta 1-0 in casa dal Leganes, ha reso meno amaro il pari dei Blancos nell’ultimo turno di Liga, pur sempre a -1 dal dinamico duo di testa.

Un amaro contentino, sia chiaro. Questo Real Madrid è tutt’altro che competitivo: prende gol a tutto spiano, vive di individualità dopo l’addio di Kroos, snobbato perché non sostituito, è ridotto ai minimi termini causa infortuni e scellerate scelte di mercato.

Comprare Mbappé senza pensare a un terzino, a un altro difensore, a rimpiazzare Kroos a centrocampo, ad affidarsi a un solo centravanti di ruolo, talentuoso ma acerbo come Endrick, che non gioca nemmeno se mancano Mbappè, Vinicius e Rodrygo, fa capire tutti errori commessi da Florentino Perez.

Il Real Madrid corre ai ripari

È stato un Real Madrid presuntuoso nella costruzione della squadra questa estate, non ha pensato a come far convivere Mbappé, Vinicius e Bellingham, che amano giocare tutti dalla stessa parte di campo. Ma Don Florentino Perez è così: fa collezione di top player, a cui pensa che basti aggiungere i giocatori provenienti dalla Cantera.

La sensazione è che qualcosa stia cambiando. Il Real Madrid corre ai ripari e, stando ai rumors provenienti da Spagna e Inghilterra, sta cercando di prendere Alexander Arnold, una delle stelle sia del Liverpool di Klopp sia di quello di Slot che sta dominando la Premier League.

Alexander Arnold
Alexander Arnold, esterno del Liverpool – ansa – calcioinpillole.com

Assalto frontale

Uno dei prodotti dell’Academy del Liverpool, appena 26enne ma con l’esperienza propria di chi ha vinto tutto in Inghilterra, in Europa e nel mondo, è in scadenza di contratto e sul suo rinnovo è calato il silenzio più totale. A gennaio potrebbe firmare un pre-accordo con chiunque, o meglio con il Real Madrid visto che in Spagna sono convinti che il nazionale inglese sia vicino all’accordo con i Blancos.

Operazione super difficile visto che il Liverpool potrebbe portarlo a scadenza, non privarsene a gennaio. Ma con Don Florentino non si sa mai: il presidente del Real Madrid ama contornarsi di top player, ma colleziona anche trofei. E probabilmente ha capito che servono giocatori funzionali al gioco di Ancelotti, non solo top player offensivi.