Real Madrid, Florentino Perez fa felice la Juventus | In arrivo milioni di euro da investire per Giuntoli
I Blancos all’assalto del mercato. Tra i nuovi acquisti del Real Madrid ci guadagna anche la Juventus, che può investire per gennaio.
La Signora al mercato. Tra tutte le big chi ha delle aspettative maggiori di altri è proprio la Juventus. Per due macro motivi. In primis quella maledetta sfortuna che gli ha portato via due difensori: Bremer e Cabal, i cui rientri non sono programmabili. Potrebbe essere che entrambi di rivedranno nella prossima stagione viste le rispettive lesioni al crociato.
Il secondo motivo va identificato in una strategia che non ha pagato questa estate. Soprattutto sul parco attaccanti. La Juventus era convinta che Milik sarebbe stato il vice Vlahovic, senza sapere con certezza quando sarebbe tornato a disposizione il polacco.
Ad ogni non c’è una data precisa e anche quando sarà, l’ex attaccante di Napoli e Marsiglia dovrà avere tempo e minutaggio per essere all’altezza della situazione. Viceversa non c’è un vice Vlahovic, il che comporta lo stravolgimento del sistema di gioco, con giocatori da adattare a quel ruolo.
Non il massimo per tutti gli obiettivi ancora perseguibili dalla Juventus. Primo tra tutti il pass per la Champions League che verrà. Il tesoretto della Signora, poi, non è così cospicuo, bisogna vendere prima di comprare. Oppure no?
L’aiutino di Don Florentino
Il tesoretto da investire per gennaio, almeno due difensori al netto della situazione di Danilo tutta da verificare, un centrocampista se dovesse essere ceduto Fagioli, un vice Vlahovic, potrebbe essere aumentato niente meno che dal Real Madrid. Perché?
Perché anche i Blancos hanno sbagliato strategia questa estate, pensando che con Mbappé e senza Kroos, tutto sarebbe magicamente andato bene, non curanti della Spada di Damocle degli infortuni (pesantissimi quelli di Eder Militao e Dani Carvajal) né di un reparto difensivo incompleto. Così a gennaio il Real Madrid comprerà, e neanche un solo giocatore, per la gioia della Juventus.
Svolta Juventus
La dirigenza del Blancos sta setacciando il mercato a caccia di un difensore visto che Eder Militao è kappaò, e Alaba sta per rientrare ma è fuori da circa un anno. Cercando, cercando, il Real Madrid è rimasto impressionato dalle prestazioni di Dean Huijsen con il Bournemouth.
Così, il nazionale olandese, ex Roma e Juventus, è finito nel mirino del Real Madrid. Che vorrebbe acquistarlo come rinforzo per il reparto arretrato. Un’operazione che, secondo AA, farebbe felice anche il club bianconero che potrebbe ricavarne il 10% dalla rivendita. Soldi benedetti per la Juventus di questi tempi.