In Spagna è scoppiato il caso per alcune frasi pronunciate da Florentino Pérez nei confronti di due bandiere del Real Madrid: Iker Casillas e Raul. In un audio pubblicato da El Confidential, sono stati riportate alcune conversazioni private dell’attuale patron dei Blancos che risalgono al 2006. Pérez in quel periodo aveva rassegnato le sue dimissioni prima di tonare poi in carica dopo tre mesi.
In queste conversazioni, Florentino Pérez si era espresso molto duramente nei confronti dei due giocatori spagnoli: “Casillas non è mai stato un portiere. È stato l’errore più grande che abbiamo fatto anche se tutti lo difendono. Lui e Raul sono le due grandi truffe del Real Madrid. Raul è cattivo e pensa che il Real Madrid sia suo usando tutto a proprio vantaggio. È per colpa di Raul che il Madrid sta male”.
Dopo la pubblicazione di queste conversazioni è subito arrivata la risposta dello stesso club madrileno. La dirigenza dei Blancos ha fatto sapere che tutto ciò è stato fatto per sminuire l’immagine di Florentino Pérez per le sue posizioni per quanto riguarda la Superlega.
Nel comunicato, Florentino Pérez ribadisce il tentativo di screditare la sua persona: Sono singole frasi di conversazione tratte dall’ampio contesto in cui si verificano. Che riproducano ora, dopo che sono passati tanti anni da quelle conversazioni, capisco che è dovuto alla mia partecipazione come uno dei promotori della Superlega. Ho messo la questione nelle mani dei miei legali che stanno studiando le possibili azioni da intraprendere”.