Real Madrid, finalmente Mbappé: il francese si sblocca in Liga
Super serata al Santiago Bernabeu per i Blancos di Carlo Ancelotti, che vincono 2-0 contro il Betis Siviglia e salgono a 8 punti in classifica dopo quattro giornate di Liga. Protagonista assoluto per il Real Madrid è stato Kylian Mbappé, finalmente a segno anche nel massimo campionato spagnolo.
Era l’uomo più atteso e si è fatto attendere probabilmente più del dovuto, ma alla fine Kylian Mbappé è piombato sul mondo Real Madrid e sul mondo della Liga. Il gol all’esordio assoluto con la maglia delle Merengues nella Supercoppa Europea contro l’Atalanta era stata la migliore delle partenze, e tifosi ed addetti ai lavori si aspettavano che KM9 aprisse il conto dei gol da subito anche in campionato.
Real Madrid, Mbappé si presenta finalmente alla Liga. Doppietta da fenomono che stende il Betis
Le cose non sono andate così perché nelle prime uscite di Liga, il Real Madrid racimola solamente 1 vittoria contro il Valladolid per 3-0 e due clamorosi pareggi per 1-1 contro Maiorca e Las Palmas. La notizia però più clamorosa è che per i primi 180 minuti del torneo, Mbappé resta incredibilmente a secco, alimentando già qualche mugugno sul suo rendimento con la maglia della squadra più titolata del mondo.
Mugugni e dubbi spazzati via stasera, con Mbappé che ha scelto ovviamente il teatro del Bernabeu per segnare i suoi primi gol in Liga con la maglia del Real Madrid. Match non facile quello contro i baschi di Manuel Pellegrini che bloccano i Blancos sullo 0-0 alla fine del primo tempo, ma poi nella ripresa la doppia fiammata del campione. Minuto 67 tacco illuminante di Valverde a liberare Mbappé in area, che tutto solo da distanza ravvicinata piazza il sinistro rasoterra che buca Rui Silva. Il campione francese si ripete su calcio di rigore (conquistato da Vinicius Jr steso dal portiere avversario dopo uno strappo clamoroso dell’ex Milan Brahim Diaz). Dagli 11 metri va Mbappé che spiazza Rui Silva e firma la doppietta che apre il suo conto in Liga. Ora c’è da correre perché il Barcellona è già a +4 e il Real e Mbappé vogliono prendersi tutto, come la storia impone.