Real Madrid, donazione di un milione di euro per gli sfollati dall’Ucraina
Bellissimo gesto del Real Madrid. Il Club guidato da Florentino Perez ha deciso di effettuare una donazione di un milione di euro in aiuto dei tantissimo sfollati dall’Ucraina, nazione ancora alle prese con la sanguinosa guerra contro la Russia. Di seguito tutti i dettagli della donazione del Real Madrid agli sfollati dell’Ucraina.
Guerra in Ucraina, le modalità della donazione del Real Madrid per gli sfollati
“Real Madrid C. F. donerà un milione di euro, nell’ambito della campagna “Tutti con l’Ucraina”, lanciata il 5 marzo dalla Fondazione Real Madrid, per contribuire ad alleviare i bisogni della popolazione sfollata dell’Ucraina, dove la Fondazione lavora con le principali ONG internazionali con cui collabora da decenni in diversi paesi in progetti di assistenza completa per i bambini bisognosi. In questo caso sono la Croce Rossa e l’UNHCR. Allo stesso modo, per contribuire all’accoglienza dei rifugiati in Spagna, le cui cure primarie sono svolte tra gli altri dalla Croce Rossa e dal Cesal, 13.000 capi di abbigliamento e attrezzature sportive sono stati donati ai centri della Croce Rossa e del Cesal di Madrid.
I fondi della campagna della Croce Rossa sono stati utilizzati per schierare un’enorme squadra di persone ai confini dell’Ucraina. Parte dei fondi raccolti dalla campagna della Fondazione Real Madrid andrà alla Croce Rossa Spagnola, che lavora in stretto coordinamento con le società nazionali della regione”.